Chi sono

Dr.ssa Beatrice Bianco

Vivo e lavoro a Cuneo.

Nel 1997 conseguo la Laurea in Psicologia clinica e di Comunità presso l'Università degli Studi di Torino.

Nel 1998 sono analizzanda del Dott. G.F. Novello (Psicoanalista di Torino).

Nel 1999 sono abilitata alla professione di Psicologo.

Nel 2001 conseguo l'Attestato di frequenza "Counselling e relazione di aiuto" presso l'Istituto dell'Approccio Centrato sulla persona riconosciuto dal Ministero dell'Università e della ricerca scientifica e tecnologica ai sensi della Legge n. 56/89 art. 3

Nel 2002 conseguo l'Attestato di partecipazione "Orientamento ed inserimento lavorativo" presso il Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale - Ufficio centrale per l'Orientamento e la formazione professionale dei lavoratori

Nel 2002 conseguo l'Attestato di partecipazione "Apprendimento cooperativo in classe" effettuato presso il Centro Studi Erikson

Nel 2002-2003 conseguo l'Attestato di partecipazione al corso "Scuola di formazione di psicopatologia" organizzato presso la Società Amici del pensiero di Milano.

Dal 2000 partecipo alle giornate di aggiornamento dello Psicoanalista G.F. Novello di Torino.

Nel 2003 partecipo alle giornate di sensibilizzazione e aggiornamento in Psicologia gerontologica organizzate dal Punto Informativo della Provincia di Cuneo - Ordine degli Psicologi del Piemonte.

Nel 2006 partecipo al convegno come relatrice "Residenze per anziani: misurare la qualità colorando le emozioni" organizzato dal Punto Informativo della Provincia di Cuneo - Ordine Psicologi del Piemonte.

Nel 2007 partecipo al convegno "Psicologia dell'emergenza: intervento sulle vittime primarie e secondarie degli incidenti stradali" realizzato dal Centro Servizi per il Volontariato di Cuneo e l'Associazione Psicologi per i popoli di Cuneo

Nel 2008 pubblico un articolo sul progetto Obiettivo persona "L'importanza della relazione dall'origine alla fine dell'esistenza: un approccio psicoanalitico".

Nel 2009 conseguo l'Attestato di partecipazione al Colloquio promosso dallo Studium Cartello di Milano - Il lavoro Psicoanalitico: "Difesa, capacità del minore e convenzione di Strasburgo"-

Nel 2010-2011 frequento il corso "Il lavoro Psicoanalitico" tenuto dalla Società Amici del pensiero di Milano.

Nel 2010-2011 frequento il corso "La perversione al bivio" tenuto dalla Società Amici del pensiero di Milano.

Nel 2011 ho frequentato il corso "D.lgs. 81/2008. Valutazione e prevenzione stress lavoro-correlato" presso Itat di Torino.

Dal 2007 svolgo attività clinica presso il mio studio con adulti, adolescenti e bambini.

Nel 2011 frequento l'Associazione Filiki Eteria di Torino con la quale collaboro per la stesura di un Cartello su 'La modernità della psicoanalisi'.

2011 - Supervisione agli operatori presso struttura per anziani.

Nel 2012 partecipazione giornata conclusiva del Corso Società Amici del Pensiero tenuta dallo Psicoanalista Giacomo Contri "Il regime dell'appuntamento. Quid ius?»

Nel 2012 intervengo alla Conferenza dell'Associazione di Psicoanalisi Filiki Eteria di Torino dal Titolo "Dalla solitudine all'amore" con una relazione dal titolo: "Dalla psicopatologia al ripristino della norma di soddisfazione".

Nel 2012 partecipazione ai Simposi della Società amici del Pensiero di Milano.