Nuovo Kit PC DSA port 2015

Data pubblicazione: May 06, 2015 7:48:51 PM

E' online il

Il KIT è una selezione di software per allestire i PC degli alunni con dislessia, creare didattica e non solo.

Il nuovo Kit_DSA_port_2015, vuole essere uno strumento utile per allestire i PC degli alunni e affrontare la Dislessia e i Bisogni Educativi Speciali, utilizzando le nuove Tecnologie informatiche ( vedi L.170 del 2010). In particolare per chi vuole utilizzare applicativi freeware e open-source per aggirare gli ostacoli all'apprendimento, il KIT è per sistemi windows da xp a win-8.1.

Le novità riguardano un aggiornamento generale dei sotfware, le videoguide dei software inclusi una dispensa parte del Piano di studio del Master sui DSa uni-vr, e una sezione arricchita, dedicata alle creazione di video-relazioni .

Qui si scarica il KIT_PC_DSA_port-2015:

http://sodilinux.itd.cnr.it/repository/kitpcdsa/KIT_PC_DSA_2015_port-r4.zip

Qui una video-guida che spiega come usare il DVD, le novità, quale device scegliere ( tablet o pC e perché) e guidare passo passo l'utilizzatore alla installazione dei software

https://www.youtube.com/watch?v=SHaxvTababg

A questo link il video di presentazione con tutte le info per creare una chiavetta USB portabile

https://youtu.be/SHaxvTababg

Gli applicativi inseriti nel Kit, se utilizzati nella normale didattica di classe sono un valido strumento per l'innovazione didattica a favore di tutti i ragazzini non solo dei dislessici.

Questa edizione ha tutti gli applicativi aggiornati e video guide che accompagnano l'utilizzatore passo passo ad un uso didattico degli applicativi.

Per altre info visitate

www.dsaverona.it ( sito dei CTS-CTI di verona )

oppure

http.//fusillo-francesco.jimdo.com

GRAZIE A FRANCESCO FUSILLO!