Corso di formazione per insegnanti L.R.E. Laboratorio di Robotica Educativa

Data pubblicazione: Feb 02, 2016 7:45:34 AM

Il Centro Territoriale per l'Inclusione di Domodossola organizza 3 Corsi formativi, divisi per ordine scolastico, sulla tematica:

L.R.E. Laboratorio di Robotica Educativa: cos’è e come si gestisce a scuola; applicazioni pratiche nei diversi livelli scolastici.

Le giornate saranno così suddivise:

  • Per insegnanti della Scuola dell’Infanzia LUNEDì 15 FEBBRAIO ‘16, dalle ore 16.45 alle ore 18.45, “Laboratorio di Robotica Educativa nella scuola d’Infanzia .

  • Per insegnanti della Scuola Primaria LUNEDì 22 FEBBRAIO ‘16, dalle ore 16.45 alle ore 18.45 “Laboratorio di Robotica Educativa nella scuola Primaria .

  • Per insegnanti della Scuola Secondaria di Primo Grado e del Biennio della Secondaria di Secondo Grado LUNEDì 29 FEBBRAIO ‘16, dalle ore 16.45 alle ore 18.45 “Laboratorio di Robotica Educativa nella scuola Secondaria .

Gli incontri sono rivolti agli insegnanti curriculari e di sostegno di tutti gli ordini scolastici; le lezioni, tenute dalla dott.ssa Simonetta Siega, coordinatrice del CTI di Domodossola, docente a contratto presso l’Università degli Studi di Torino “Dipartimento di Filosofia e Scienze della Formazione” ed esperta di Robotica Educativa, saranno suddivise in due parti: una teorica e una pratica di laboratorio. I singoli corsi, gratuiti ma a numero chiuso, prevedono il rilasciato di un attestato di partecipazione dall’A.T. del VCO e del CTI di Domodossola valevole per la formazione docenti per l’a.s. 2015/16.

Le iscrizioni dovranno pervenire direttamente dagli insegnanti, entro e non oltre mercoledì 10/02/2016, inviando una mail all'indirizzo:

cti.domodossola@gmail.com

indicando nome, cognome, scuola di appartenenza, disciplina insegnata.

Saranno accolte tutte le iscrizioni fino ad esaurimento dei posti disponibili; il CTI di Domodossola, attraverso l’A.T. del VCO, provvederà a comunicare direttamente, agli interessati e alle scuole di appartenenza, tutte le domande accolte.

I tre incontri formativi si svolgeranno nei locali del CTI,

Centro Territoriale per l’Inclusione - Domodossola

presso la Direzione Didattica 2° Circolo, Via San Francesco 44 – Domodossola (VB)