Formare la mente liberamente

Data pubblicazione: Apr 22, 2015 6:9:1 AM

Il CTS di Genova ha presentato in data 7 novembre 2014 al MIUR una proposta progettuale “Formalmente - Formare la mente liberamente”.

Tra gli obiettivi del progetto, quello di fornire ai docenti competenze sull’uso di tecnologie da utilizzare per una migliore e più efficace integrazione, tramite Life Long Learning, nella massima autonomia di gestione.

Il progetto è stato approvato e quindi il CTS, con la collaborazione di ITD-CNR, sta organizzando una serie di webinar su varie tematiche che hanno tenuto conto anche delle indicazioni e dei suggerimenti emersi dai questionari di valutazione del ciclo di webinar precedentemente organizzato, nell’ambito del progetto "Se faccio capisco, ma se capisco posso fare meglio" (qui le registrazioni: https://www.youtube.com/user/spazioctsgenova).

La proposta formativa si svolgerà in due fasi:

Fase 1: maggio – giugno (5 webinar)

Fase 2: settembre – dicembre (10 webinar) - le date si stanno definendo e saranno presto disponibili

L’orario sarà sempre dalle ore 17 alle ore 19.

Il calendario e le tematiche della prima fase:

E' necessaria una iscrizione ai webinar, da effettuarsi al link seguente:

http://goo.gl/ecr04C

All'indirizzo email, che verrà indicato in fase di iscrizione, sarà inviato un promemoria il giorno precedente ogni webinar e anche il giorno stesso.

Gli stessi saranno comunque registrati e quindi saranno anche fruibili in differita per coloro che fossero interessati ma impossibilitati a seguirli in diretta.

Le registrazioni dei webinar saranno disponibili nel canale Youtube del CTS: https://www.youtube.com/user/spazioctsgenova

Informazioni più dettagliate sono disponibili sul sito del CTS, nella sezione progetti:

https://sites.google.com/site/ctszena/home/progetti

E’ previsto un attestato di partecipazione.

Al fine di capire meglio in che cosa consiste questo tipo di formazione, è possibile guardare le registrazioni dei webinar che il CTS ha organizzato nell'ambito del progetto "Se faccio capisco, ma se capisco posso fare meglio” (https://www.youtube.com/user/spazioctsgenova).