Catalogo offerta formativa scuole 2018-19

Data pubblicazione: Sep 03, 2018 8:40:4 PM

Cliccando qui é possibile accedere al catalogo con le attività formative 2018-19.

Per ogni progetto viene indicato il nome di un referente della ASL VCO al quale rivolgersi nel caso si desideri concordare un intervento per la propria scuola o semplicemente avere informazioni.

Per comprensibili ragioni organizzative potrebbe non essere possibile esaudire tutte le richieste che potranno pervenire.

I corsi che presentano la dicitura “a cura USP” (Ufficio Scolastico Provinciale) sono organizzati direttamente dall’Ufficio Scolastico del VCO ed aperti in contemporanea a tutti i docenti interessati della Provincia in modalità stile conferenza.

Sarà cura in questo caso da parte dell’USP inoltrare a tutte le scuole il relativo calendario con indicazione delle date, degli orari, delle sedi e delle procedure per l’iscrizione.

Per ogni corso di questa tipologia sarà indicata da parte dell’USP la eventuale priorità (es Priorità 4.5 Inclusione e disabilità, 4.6 Coesione sociale e prevenzione del disagio giovanile etc).

L’USP comunica inoltre che, per tali fattispecie, sarà rilasciato un attestato di partecipazione al corso di formazione che gli insegnanti potranno documentare nella piattaforma S.O.F.I.A. accedendo all’area ”iniziative extra piattaforma” (nota MIUR n. 25134 del 01-06-17)

Si precisa tuttavia che gli incontri rivolti ai soli docenti referenti non prevederanno il rilascio di attestato spendibile per la piattaforma S.O.F.I.A.

Ad ogni buon conto per ogni chiarimento o precisazione riguardo ai corsi organizzati dall’USP si prega fare riferimento e prendere accordi direttamente con l’ Ufficio Studi Ambito Territoriale IX

Prof. Angelo Iaderosa

0323 402922-402051 int.223

angelo.iaderosa@istruzione.it

E’ possibile nuovi progetti siano attivati nel corso dell’anno scolastico. Sarà cura dell’USP darne comunicazione agli insegnanti. Taluni corsi indicati nel presente catalogo potranno invece non essere attivati oppure presentare modifiche nel programma.

BUONA FORMAZIONE!

SCARICA IL CATALOGO