Concorso e giornata Mondiale della consapevolezza sull’Autismo

Data pubblicazione: Mar 06, 2016 9:24:50 AM

Il prossimo 2 aprile si terrà la IX edizione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo che vedrà molte iniziative volte a promuovere la conoscenza di questa disabilità.

In molte città del mondo e in quelle italiane saranno illuminati di blu - colore simbolo scelto dall’ONU per l'autismo - i più importanti monumenti. Per avere un panorama più completo delle manifestazioni in programma nelle diverse città italiane si può visitare il sito www.fondazione-autismo.it

La RAI - Radio Televisione Italiana dedicherà ampio spazio al tema, con interventi nei principali programmi della giornata. Il Segretariato Sociale RAI ha elaborato uno spot dedicato, che andrà in onda a partire dal 28 marzo al 3 aprile prossimi. Nella settimana antecedente il 2 aprile sarà lanciata una campagna di sensibilizzazione sui principali quotidiani nazionali.

Un concorso per le scuole

Al fine di potenziare il livello di conoscenza e consapevolezza e favorire la qualità dell’inclusione scolastica è indetto il concorso “#sfidAutismo” - rivolto a singoli studenti, gruppi o classi delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.

Qui il bando