Evento 150° anniversario morte del matematico B. Riemann, 19 dicembre 2016 Teatro Maggiore di Verbania

Data pubblicazione: Nov 30, 2016 10:26:24 PM

In occasione del 150° anniversario della morte del matematico Bernhard Riemann, ARIED (Associazione per la RIcerca Educativa e Didattica) e l’Ufficio Scolastico del VCO è lieta di invitarLa alla presentazione della pubblicazione "Vita di Bernhard Riemann" di Richard Dedekind, a cura di Lucio Coco e Silvia Torelli.

Interverranno il Provveditore agli Studi del VCO, il Sindaco di Verbania, il Dirigente scolastico Guido Boschini, la prof.ssa Emanuela Mattiuzzo, docente di Matematica presso l'I.I.S. "Lorenzo Cobianchi" e i curatori dell'edizione che, con la prof.ssa Francesca Rigotti, docente dell’Università della Svizzera italiana a Lugano, presenteranno la vita e l'opera dell'illustre matematico vissuto e morto a Verbania.

L'incontro è fissato per lunedì 19 dicembre 2016, alle 17.00, presso il foyer del Teatro Maggiore di Verbania. L'evento si svolge con il patrocinio della Città di Verbania e dell’Ufficio Scolastico del VCO.

Ai docenti partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione all’incontro formativo dell’Ufficio Scolastico del VCO valevole per la formazione a.s. 16-17. Saranno presenti alcune classi di scuola secondaria di secondo grado della provincia con i docenti accompagnatori.

Per iscriversi, cliccare qui

Locandina