Corso di Perfezionamento Summer School in Gestione di Laboratori di Robotica Educativa

Data pubblicazione: Jun 16, 2016 7:8:46 PM

Segnialiamo il Corso di Perfezionamento post lauream (5 cfu) che, grazie ai nuovi ordinamenti universitari, è organizzato nella forma di Summer School.

Dal 26 al 31 agosto 2016 è programmato il nuovo Corso di Perfezionamento Summer School in Gestione di Laboratori di Robotica Educativa (LRE), che si svolgerà presso la S.M.S. Clemente Rebora di Stresa.

Informazioni dettagliate e contatti per eventuali chiarimenti sono pubblicate sul sito www.robocupjr.it . Il programma dell’iniziativa è consultabile su www.robocupjr.it/summer-school .

Dalle citate pagine web si può accedere a un modulo online di “manifestazione di interesse a iscriversi”, che gli interessati possono compilare per essere aggiornati sul progress dell’iter burocratico verso l’apertura delle iscrizioni sul sito UniFe.

Informazioni sullo stato dell’arte della Robotica educativa sono accessibili online su www.roboticaeducativa.it , dove potete trovare le ultime news e consultare online fonti bibliografiche e pubblicazioni.

I pre-requisiti richiesti per frequentare proficuamente la Summer School sono prevalentemente di carattere pedagogico-didattico, necessaria premessa alle metodologie di proposta di impiego delle Tecnologie didattiche che – dal PC al robot – sono al centro del metodo di didattica laboratoriale definito “Robotica educativa”. I corsisti sono invitati a partecipare col proprio portatile / tablet.