DSA e lingue straniere

Data pubblicazione: Jan 22, 2014 9:29:56 AM

Si trasmette in allegato la proposta formativa riguardante la didattica delle lingue straniere inviata dal Gruppo di Ricerca DEAL dell’Università Cà Foscari di Venezia.

La scuola polo sede del Centro Territoriale di Servizi “Nuove Tecnologie e Disabilità” del VCO, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico, si rende disponibile, qualora ce ne fosse la necessità, per organizzare a livello provinciale i corsi di formazione (uno per docenti di scuola primaria e uno per quelli di scuola secondaria di primo e secondo grado). Non essendoci finanziamenti disponibili, occorrerà versare una quota di circa € 120 per ciascun docente partecipante.

Le eventuali segnalazioni di interesse da parte dei dirigenti scolastici ad uno o più corsi indicati nel documento allegato potranno essere inviate alla sottoscritta entro e non oltre il 3 febbraio2014 con l’elenco dei docenti disponibili ad iscriversi.

Nel caso in cui si raggiungessero almeno n.35 pre-iscrizioni per ciascun corso sarà nostra cura prendere accordi con il prof. Daloiso e procedere con l’organizzazione.

Ringraziando per la cortese collaborazione si porgono distinti saluti.

Per il CTS “Nuove Tecnologie e Disabilità” VCO

Laura Lazzari