The Gate/Il Cancello

The Gate/Il Cancello

Esplorabile con: Edward Carnby ed Aline Cedrac

Numero 703 accessibile sia con Carnby sia con Aline.

Con Carnby

Carnby ed Aline arrivano al cancello. Alan è nel bel mezzo del rituale ed Edenshaw sta tentando di farlo ragionare. Alan spinge violentemente Edenshaw a terra e dopo aver avvertito i due eroi, continua il rituale e riesce ad aprire il cancello. Una tempesta di polvere risucchia Alan attraverso il cancello, e nel tentativo di seguirlo viene trascinato lui stesso attraverso il cancello.

Con Aline

Dopo che Carnby viene risucchiato dalla tempesta, Aline è demoralizzata e teme che Carnby possa essere morto. Edenshaw tranquillizza la ragazza e le racconta dell' acqua delle fonti fluorescenti che avrebbero il potere di ripristinare la vita di coloro che la bevono. Non vi è più nulla da fare qui, Aline lascia Edenshaw ed entra nel cancello.

Curiosità:

      • Quando Alan Morton recita le parole per aprire il cancello dice <<Ternas Scuro>> ma nella traduzione delle iscrizioni delle tre tavole Abkanis vi è invece scritto <<Ternas Ange>> Ora c'è da capire se si tratta di un errore oppure no e se è così...quale fra le due versioni è sbagliata?