Library/Biblioteca

Library/Biblioteca

Esplorabile con: Edward Carnby ed Aline Cedrac

Livello numero 105 disponibile con Carnby e con Aline.

Con Carnby

Dopo aver usato un delle due chiavi lavorate, Carnby è in biblioteca. Vi sono alcuni documenti importanti da leggere nel leggio e nella scrivania entrambi posizionati al centro della biblioteca. L'obiettivo principale di Carnby è quello di premere i quattro libri citati da Richard Morton nel suo testamento nell'ordine corretto. Nel testamento vi è una bozza dell'ordine giusto. Dopo aver premuto correttamente il terzo libro, inizia per Carnby uno scontro boss con il Procuraptor. Questo scontro può durare davvero tanto se non si sa la strategia giusta, a volte non è necessario scagliare contro il nemico tutto il proprio arsenale ma usarlo con moderazione è ciò che ci vuole. Dopo la battaglia Carnby può premere l'ultimo libro e aprire un'altro quadro. Un'altro suo obiettivo è inserire il codice corretto, riccavato dalla foto completa dei bambini, nel pannello al primo piano della biblioteca.

Con Aline

Anche Aline può leggere gli stessi documenti in biblioteca come Carnby, sono davvero importanti per approfondire la storia. La ragazza è in possesso del cubo 3D ricavato dal proiettore nell'ufficio di Alan Morton, che serve per capire qual'è la libreria giusta dove inserire la data di morte di Howard Morton. All'interno dello stanzino si trovano tre tavolette Abkanis e una leva che attiva un meccanismo che rivela la camera esagonale al centro della biblioteca. Da qui inizia per Aline lo scontro boss con l'Hybrid Elder ovvero Howard Morton. Anche qui, sarebbe bene studiare una buona strategia anziché scagliare tutto l'arsenale contro il nemico. Se lo scontro va a buon fine, Aline ricava metà ciondolo a forma di sole.

Curiosità:

  • In uno dei vecchi trailer del gioco, vi era una scena in cui mostrava un Phocomelus sfondare la camera esagonale in biblioteca, come sappiamo nella versione completa del gioco, il Phocomelus è stato sostituito dall'Hybrid Elder.

  • Scagliare addosso al Procuraptor tutto l'arsenale di Carnby non è la soluzione migliore, facendo così lo scontro potrebbe non finire mai e anzi si finirà per finire tutte le munizioni senza alcun successo. Il consiglio migliore è quello di usare il revolver per costringere il Procuraptor ad iniziare il suo attacco, fatto questo bisogna cambiare arma in inventario ed utilizzare il lancia granate per fermare l'attacco della creatura, quest'ultima andrà in alto prima di tornare ad attaccare. Questo procedimento va ripetuto in tutto 4 volte, una volta fatto ciò occorrerà farsi colpire dalla creatura una sola volta e poi darle il colpo di grazia con il revoler. Il Procuraptor sarà battuto.

  • Scagliare addosso all'Hybrid Elder tutto l'arsenale di Aline non è la soluzione migliore, facendo così lo scontro potrebbe durare tanto e vi porterà via più munizioni del previsto. Si consiglia di brandire fin da subito il lancia granate e colpire il nemico fino a che non effettua l'animazione di stordimento, dopo di ché continuare a colpirlo con le granate fino al prossimo stordimento e così via. Se colpito nel momento sbagliato la granata andrà sprecata e ne si userà più del necessario. In totale bastano 6 granate andate perfettamente a segno per abbattere quest'Ibrido.