Lost Room/Sala Perduta

Lost Room/Sala Perduta

Esplorabile con: Aline Cedrac. Edward Carnby (only cheat mode/solo cheat mode)

Numero 125 accessibile normalmente solo nell'avventura di Aline. Tuttavia attivando il cheat mode per la versione PC o per la versione prototipo per Dreamcast, questo livello può essere accessibile anche con Carnby. Basterà attivare il cheat mode dall'inventario, scegliere ''go to level'' e selezionare il livello 125 Lost Room/Sala Perduta e nel giro di pochi secondi si sarà dentro il livello impersonando Carnby.

Con Carnby

Una volta teletrasportati nella sala perduta utilizzando il cheat mode, Carnby può ispezionare la stanza. Purtroppo non vi è nulla al suo interno, è vuota...non vi sono oggetti da raccogliere o documenti da leggere ma è curioso come questo livello pur essendo disponibile sono per Aline, in realtà possa funzionare bene anche per Carnby. Questo livello è in effetti uno dei pochissimi esclusivi dell'avventura di Aline che però non fanno crashare il gioco se si impersona Carnby dal cheat mode.

Con Aline

La ragazza vi entra ma esita nel consegnare lo specchio a De Certo, ovviamente non si fida visto le raccomandazioni della Signora Morton. Se si consegna lo specchio si farà game-over mentre se si decide di romperlo si sconfiggerà il fantasma e l'avventura potrà continuare. Dopo aver rotto lo specchio si può raccogliere la statuetta di Anticoalt.

Curiosità:

  • Usando il cheat mode per entrare in questa stanza con Carnby, se si uscirà dalla stanza attraverso lo specchio per finire nella sala parentale, non vi sarà possibile rientrarvi almeno ché non si ripeta l'intero procedimento con il cheat mode.

  • E' uno dei pochissimi livelli esclusivi di Aline che se scelti con Carnby attraverso il cheat mode non fa crashare tutto il gioco. Che questi livelli potessero esservi anche nell'avventura di Carnby in una versione beta del gioco?