1st F. Corridor 2/Corridoio T 2

1st F. Corridor/ Corridoio T

Esplorabile con: Edward Carnby ed Aline Cedrac

Livello 103a dispnibile con Carnby ed Aline. Questo livello porta lo stesso titolo di altri tre livelli (103c,103b,104) perché tutti e quattro fanno parte del primo piano, anche se sono separati tra loro.

Con Carnby

Dopo aver oltrepassato tutto il corridoio principale dove ha parlato con Edenshaw, andando a destra, Carnby ha davanti a se un piccolo corridoio fatto ad L. Vi sono due Ibridi che con un po' di ingegno si possono schivare oppure facili da abbattere in possesso del fucile a tripla canna. Questo corridoio è utile a Carnby per due motivi, attraversandolo e aprendo la porta a sinistra si può entrare nello studio di Obed Morton, mentre girando a destra del corridoio vi è la porta per la sala fumatori.

Con Aline

Quando Aline sente sbloccarsi l'altra porta nella sala fumatori non esita ad oltrepassarla. Nel buio ma con l'aiuto della sua torcia, intravede una figura umana molto simile al Professor Morton che sta cercando. Nonostante gli pregasse di fermarsi Morton corre via ed esce dal corridoio a L. Tutte le porte al momento sono chiuse quindi l'unica cosa da fare è correre dietro a Morton per avere una chance di parlargli. Più tardi questo corridoio può esserle utile per andare nello studio di Obed Morton.

Curiosità:

  • La prima volta che Aline passerà da questo corridoio non vi saranno pericoli, forse perché in quel momento vi era il Professor Morton? Oppure perché si era ancora in una sorta di tutorial del gioco?