Planetarium/Planetario

Planetarium/Planetario

Esplorabile con: Aline Cedrac e Edward Carnby (Cheat mode)

Numero 404 disponibile normalmente solo con Aline ma come per la sala perduta, attivando il cheat mode per la versione PC o per la versione prototipo per Dreamcast, questo livello può essere accessibile anche con Carnby. Basterà attivare il cheat mode dall'inventario, scegliere ''go to level'' e selezionare il livello 404 Planetarium/Planetario e nel giro di pochi secondi si sarà dentro il livello impersonando Carnby.

Con Carnby

Salendo le scale, Carnby trova il solito macchinario che attiva il planetario ma provando ad utilizzarlo per inserire la data corretta si incorre in una sorta di loop. Continuando con l'ispezione Carnby trova a terra quello che sembrerebbe essere un accumulatore elettrico. Facendo il giro del planetario trova Aline in piedi al centro di una cassa di legno che lo segue con lo sguardo. Per ulteriori approfondimenti visita la sezione immagini.

Con Aline

Dopo aver inserito tutte le schede metalliche nell'ordine giusto, Aline apre la porta per il planetario. Ispezionando verso il basso può raccogliere il cannone al plasma e un amuleto di salvataggio. Continuando e finendo nella zona nord del planetario vi è una cassa dove sopra si trova metà anello di metallo e un kit di pronto soccorso. La porta vicino alla cassa è chiusa. Salendo la scala a chiocciola Aline riceve una chiamata da Carnby, dopo aver spiegato che Obed non è suo padre la ragazza riaggancia. In cima alle scale vi è una complessa macchina che sembra funzionare inserendo una specifica data e un foglio con una rosa dei venti disegnata sopra. Aline capisce che il cerchio di pietre e il planetario funzionano insieme così si fa aiutare da Carnby per scoprire la data da inserire nella macchina. Il cerchio di pietre rivela la data del loro soggiorno sull'isola. Da questo momento i due protagonisti sanno che il giorno in cui deve essere aperto il cancello per il mondo dell'oscurità è esattamente lo stesso giorno del loro soggiorno sull'isola.

Curiosità:

Non ci sono curiosità al momento