Obed's Office/Ufficio Obed

Obed's Office/Ufficio Obed

Esplorabile con: Edward Carnby ed Aline Cedrac

Questo livello porta il numero 109 ed è accessibile con Carnby e con Aline.

Con Carnby

Dopo aver percorso il corridoio ad L, Carnby apre la porta a sud e si ritrova nello studio di Obed Morton. Gli oggetti d'interesse in questa stanza sono: la fiaschetta di Archibald Morton da riempire d'acqua nel contenitore vicino alla porta d'ingresso dello studio e il piede di porco. Non meno importanti tutti i documenti da leggere, indispensabili per capire meglio la trama del gioco.

Con Aline

Una volta arrivata nello studio di Obed Morton su consiglio di Edensahw, Aline rompe in tanti pezzi lo specchio che si trova a fianco della grande scrivania. Questo gesto è molto importante per rivelare un taccuino contenente la trascrizione della traduzione delle tre tavole Abkanis. Anche con Aline è molto importante leggere tutti i documenti per approfondire la trama di gioco.

Curiosità:

  • Nello studio di Obed vi è un grosso armadio, nella partita di carnby vi si può trovare al suo interno un kit di pronto soccorso mentre giocando con Aline...beh forse è meglio non aprirlo!

  • Attraversando tutto lo studio, nella parete sopra il tavolino dove è adagiata la rivista, si trova appeso un quadro molto particolare. Basta accendere la luce nello studio per vedervi dipinto sopra il cerchio di pietre mentre spegnendo la luce vi si può vedere una scena in cui uno stregone sta svolgendo uno strano rituale. Si tratta dell'unico dipinto con questa meccanica.