Necropolis-Necropoli

Necropolis/Necropoli

Esplorabile con: Edward Carnby ed Aline Cedrac (Glitch)

Numero 838 disponibile con Carnby e normalmente solo in parte con Aline oppure sfruttando un glitch.

Con Carnby

Carnby entra nella grotta a destra della necropoli ABK per rendersi conto di ritrovarsi in una vera e propria necropoli. Carnby scende con la fune e inizia ad ispezionare la zona, l'area è per lo più formata da tunnel bui e da pietre per non parlare delle illeggibili steli che arricchiscono la necropoli. Carnby si avvicina all'altare di pietre dove sopra vi è adagiata una strana testa di pietra ma ad un certo punto si accorge di essere seguito. Alle spalle del protagonista infatti compare una forma mostrificata di Alan Morton. Da qui inizia lo scontro boss finale di Carnby. Durante il combattimento Carnby scopre una grotta nella quale vi è una lancia luminescente che può cambiare le sorti dello scontro.

Con Aline

Aline entra nella grotta a destra della necropoli ABK per rendersi conto di ritrovarsi in una vera e propria necropoli. Al contrario di Carnby, normalmente Aline non può scendere con la fune per ispezionare l'area, si sente però in sottofondo il rumore dei passi di un Night Ripper, il ché suggerisce che sotto ve ne sia uno. Attualmente sono stati scoperti dalla sottoscritta Lady Tekken, ben due modi per far si che Aline possa scendere nella necropoli.

Curiosità:

  • I metodi per esplorare la necropoli con Aline sono:

  1. Occorre avere la versione PS2 emulata con il PC e farla funzionare insieme al programma Texmod per estrarre le texture di gioco. Fatto ciò, prima di avviare il gioco bisogna assicurarsi che funzioni usando l'Hardware. avviato il gioco, bisogna arrivare nel livello necropoli con Aline per mettere in atto il primo metodo. Una volta arrivati, attivate il programma per catturare le texture di gioco e questo farà in modo che il muro alla destra del personaggio sia bucabile, basterà correre verso il muro per far sprofondare Aline nella necropoli sottostante.

  2. Occorre possedere il prototipo Dreamcast del gioco ed emularlo sul PC. Questo metodo è letteralmente più semplice del primo. Basta arrivare nel livello necropoli con Aline e correre subito nel muro a destra per far si che Aline sprofondi nella necropoli sottostante.

In entrambi i modi Aline sprofonda nella necropoli. Per tutta l'esplorazione, la visuale è frizzata sopra dove c'è la fune non permettendo di vedere con esattezza cosa sta succedendo in basso nella necropoli. Ciò che è sicuro è che il Night Ripper è realmente presente al di sotto insieme ad Aline che viene attaccata dallo stesso se non si reaggisce eliminandolo con un arma pontente. Aline può fare game-over contro il Night Ripper. Durante l'esplorazione Aline non può interaggire con nessun oggetto nella necropoli, non accade nulla andando nella grotta dove vi è la lancia cerimoniale. Non vi è alcun modo per tornare su se non riavviando il gioco.