Columns-Colonne

Columns/Colonne

Esplorabile con: Edward Carnby ed Aline Cedrac

Numero 825 accessibile con Carnby e con Aline.

Con Carnby

Dopo essere uscito dalla caverna B, Carnby si ritrova in enorme sala fatta di colonne. A quanto pare una di queste è crollata formando un ponte che conduce dall'altra parte della sala. Carnby prova ad ispezionare per prima la zona dalla sua parte ma in fondo vi è un'arco di pietra bloccato da una frana, così decide di oltrepassare il ponte. Da questa parte vi è una fontana di acqua fluorescente che ripristina la vita di chi la beve, poi a sinistra vi è una strada che conduce ad un'uscita dalla sala delle colonne.

Con Aline

Dopo essere uscita dalla caverna B, Aline si ritrova in un enorme sala fatta di colonne. A quanto pare una di queste colonne è crollata formando un ponte che conduce dall'altra parte della sala. Aline prova ad ispezionare il resto della zona prima di attraversare il ponte ma l'arco di pietra è bloccato da una frana. Al contrario di Carnby, Aline non può attraversare subito il ponte, arrivando circa a metà la ragzza viene fermata dalla trasformazione di Obed Morton, chiamata ObedShad. Da qui una breve cutscene che introduce lo scontro finale con questa creatura.

Curiosità:

  • All'inizio quando esisteva solo una beta del gioco, si pensava che ObedShad fosse imbattibile. Quindi in alcune riviste di videogiochi veniva consigliato di non affrontare tale creatura bensì correre velocemente dalla sua parte per tentare di passargli a fianco. Oggi giorno può sembrare sciocco però all'epoca era considerata l'unica soluzione. La strategia giusta è quella di mirare alla parte destra della creatura (la parte da mostro) e sparargli finché un filmato concluderà lo scontro.

  • Nella versione prototipo Dreamcast del gioco, se si arriverà nel livello ''Colonne'' con Aline si avrà un ObedShad con delle defrmità. Queste sono semplicemente degli errori di programmazione che poi per la versione completa del gioco hanno fixato.