Statuetta di Melacanth/Statue of Melacanth

Statue of Melacanth/Statuetta di Melacanth

Una statuetta Abkanis in legno rappresentante un cavallo. Questa è la statuetta mai comparsa in nessuna delle due avventure, è un oggetto rimosso dal gioco ma come per altri vi è più di un modo per visualizzarlo in inventario. Si presume che per errore di distrazione degli sviluppatori, questa statuetta sia stata scambiata per sbaglio con la statutetta di Anticoalt che infatti viene raccolta da entrambi i protagonisti, cosa che non sarebbe possibile. In definitiva vi sono due statuette di Anticoalt e nessuna di Melacanth quindi sorge spontanea la domanda...quale dei due protagonisti avrebbe dovuto raccogliere la statuetta di Melacanth? Non si sa in quale location o in quale delle due avventure dovesse essere presente ma tenendo per buona la teoria che la partita di Carnby sia stata creata e finita per prima, si può ipotizzare che la statuetta di Melacanth dovesse essere trovata da Aline nella sua partita ovviamente al posto di quella di Anticoalt, quindi nella sala perduta dopo aver rotto lo specchio di De Certo. Nota: Questa è solo un'ipotesi e nulla di quello scritto è ufficiale.

Curiosità:

  • La statuetta di Melacanth è stata sostituita per sbaglio da quella di Anticoalt. Questo errore di distrazione degli sviluppatori , va a creare un vero e proprio vuoto all'interno della storia del gioco. Servono 7 statuette per svolgere il rituale che chiude la porta per il mondo dell'oscurità, considerando che la stauetta di Melacanth non viene mai raccolta fa si che il rituale non possa essere effettuato, annullando totalmente l'happy ending che tutti conosciamo.

  • Per visualizzarlo in inventario vi sono due possibilità: 1) attraverso il codice wizardmaster per la versione PC del gioco che consente di accedere al cheat mode con all'interno la possibilità di ottenere tutti gli oggetti sbloccati in inventario. 2) Se si dispone della versione prototipo del gioco per dreamcast si ha già in automatico il cheat mode con tutte le sue funzionalità come avere tutti gli oggetti sbloccati in inventario. Sia che si scelta il primo modo sia che si scelga il secondo, si può esaminare la statuetta, leggerne la descrizione e nient'altro...rimane a tutti gli effetti un oggetto inutilizzabile.