Ledge C/Cornicione C

Ledge C/Cornicione C

Esplorabile con: Edward Carnby ed Aline Cedrac

Numero 813 disponibile sia con Carnby sia con Aline.

Sia che si scelga Carnby sia che si scelga Aline, la scena che si assisterà in questo livello sarà la stessa per entrambi. Carnby ed Aline giungono ancora una volta nel medesimo punto, circondano Alan Morton che è costretto ad indietreggiare anche se ancora convinto di riuscire nel suo intento ma...proprio dietro di lui compare suo fratello Obed mostrificanto detto ObedShad. Quest'ultimo coglie di sorpresa suo fratello Alan e riesce a trascinarlo fin dentro lo strapiombo. Alan perde la presa sulla statuetta ancora una volta, dando la possibilità ai due eroi di tentare di recuperarla.

Curiosità:

  • ObedhShad sembra non rispondere agli ordini di Alan, forse la mutazione di Obed non è avvenuta in modo completo.

  • Alan viene colto di sorpresa da ObedShad ma possibile che sia sufficiente per non permettere ad Alan di escogitare in fretta un piano per difendersi?

  • Mentre Alan viene catturato da ObedShad, perché Carnby ed Aline non hanno sparato nemmeno un colpo al mostro per non farlo fuggire?

  • Grazie ad uno degli audio ancora presenti su disco ma non utilizzati, che ha fornito gentilmente l'utente ''Press Release'' possiamo venire a conoscienza di un'altra versione della frase di Alan prima di essere catturato da ObedShad. Infatti nell'audio inutilizzato si sente ridere Alan anziché sentirlo urlare.