1st F. Corridor/Corridoio T

1st F. Corridor/Corridoio T

Esplorabile con: Edward Carnby ed Aline Cedrac

Livello 103b disponibile con Carnby ed Aline. Questo livello porta lo stesso titolo di altri tre livelli (103a,103c,104) perché tutti e quattro fanno parte del primo piano, anche se sono separati tra loro.

Con Carnby

Aprendo le doppie porte sotto la balconata della hall, Carnby finisce nel corridoio del primo piano, nemmeno il tempo di fare due passi e sente che qualcuno si sta avvicinando a lui, è un magro nativo americano con i capelli bianchi che si fa chiamare Edenshaw. Dopo la conversazione, il nostro protagonista può scegliere se andare a destra dove l'unica porta aperta è quella all'estrema destra alla fine del corridoio, oppure può decidere di andare a sinistra, raccogliere delle munizioni e aprire una delle due porte che gli si parano davanti. In mezzo alle due porte vi sono anche delle scale che portano al secondo piano ma la porta è chiusa a chiave. Si tratta di un corridoio indispensabile per fare avanti e dientro nelle stanze a seconda dell'esigenza per cui Carnby ci tornerà più volte durante il suo soggiorno.

Con Aline

Uscendo dal piccolo corridoio ad L per seguire il ''Professor'' Morton, Aline finisce nel corridoio principale del primo piano. Le luci sono spente e sente solo i passi di Morton. La nostra giovane eroina corre lungo il corridoio e apre la porta con le iniziali H.M. per continuare a seguire il professore. Tentare di aprire tutte le altre porte lungo il corridoio è inutile perché chiuse a chiave al momento ma come per Carnby, anche per Aline questo corridoio sarà importante per spostarsi da una stanza all'altra e ci tornerà spesso.

Curiosità:

  • A seconda del momento della trama in cui si sceglie di percorrere questo corridoio, sarà popolato da diverse creature...talvolta da degli Ophtalmicid o altre volte dagli Ibridi.