Sintetizzatori

Per quanto riguarda le connessioni, il pannello posteriore presenta un'uscita audio monofonica, un'uscita cuffia con controllo di volume e un ingresso audio esterno. Vicino ai jack audio c'è una batteria di dip-switch per impostare il canale MIDI di ricezione, una presa pentapolare MIDI Thru e un MIDI over USB. L'ingresso MIDI In è invece posizionato sul frontale del synth. Percorso del segnale analogico basato sul leggendario design VCO per ricreare performance classiche. Architettura semi-modulare con percorsi predefiniti che non richiede patching. Controllo dell'oscillatore della forma d'onda senza soluzione di continuità tra 5 forme (tone mod, pulse, sawtooth, triangle, sine) Il controllo indipendente pulse width / tone mod fornisce suoni definitivi. La modalità parafonica consente di controllare singolarmente entrambi gli oscillatori, VCF auto-oscillante e multimodale con doppia uscita (ad esempio LP + HP disponibile su jack) 2 Generatori ADSR analogici per la modulazione di VCF e VCA. Delay analogico a più fasi basato sulla leggendaria tecnologia BBD (Bucket Brigade Delay). LFO flessibile con cinque forme d'onda, sincronizzazione del MIDI clock e key sync. Il generatore di rumore espande notevolmente la generazione di forme d'onda. Il circuito Overdrive aggiunge calore ed un tocco analogico ai tuoi suoni. Il tracking della tastiera può essere attivato o disattivato con un pulsante, mentre un inviluppo ADSR è direttamente cablato al cutoff e viene dosato tramite manopola Env Depth. Integra inoltre un modulo LFO con cinque forme d'onda base (sinusoidale, triangolare, rampa invertita, quadra, rampa) che può essere controllato in velocità e asservito al sync di tastiera.

BEHRINGER NEUTRON

Sintetizzatore parafonico con doppio oscillatore analogico 3340 per la creazione di musica follemente ricca. Neutron è un sintetizzatore monofonico realmente analogico che non imita niente e nessuno. Si tratta di una macchina stand-alone e che dunque può funzionare perfettamente da sola, ma che al contempo è pronta per essere integrata in un sistema modulare Eurorack. L'altra caratteristica che rende Neutron totalmete integrabile in un sistema Eurorack è la matrice di connettori mini-jack sulla destra di pannello: si tratta di ben 56 patch point, di cui 32 in ingresso e 24 in uscita. Questa matrice è semi-normalizzata: ciò vuol dire che i collegamenti base sono già impostati internamente senza bisogno di inserire nessun patch-cable, ma con l’inserimento di uno di questi il circuito preimpostato si interrompe e si può attuare un routing della CV, del Trigger o del segnale audio a destinazione diverse da quelle previste di default. Il filtro VCF è un circuito completamente nuovo, che l'azienda definisce "Moffat Filter" dal nome del designer Keith Moffat: ha una pendenza di 12 dB/Oct (due poli) ed è multimodo in quanto può funzionare in modalità passa-basso, passa-alto. Funzioni Utility tra cui attenuatori, multiples, slew rate limiter e summers per patch creative. Matrice 32 in / 24 out per un'incredibile quantità di possibilità di patching. 36 controlli e 7 pulsanti consentono l'accesso diretto e in tempo reale a tutti i parametri .

Uscita cuffie potente con controllo dedicato del livello. Ingresso audio esterno per l'elaborazione di sorgenti sonore esterne. Implementazione completa USB / MIDI per collegamento a tastiera / sequencer

Manuale Video Video patch Patch Library

WALDORF STREICHFETT

Sintetizzatore compatto polifonico. Waldorf con il nuovissimo Streichfett riporta in vita i gloriosi String Synthesizer che hanno caratterizzato buona parte della musica degli anni '70 e '80. Il Waldorf Streichfett si presenta come unità portatile compatta stand-alone ed è basato sullo chassis ormai ben consolidato usato per il synth parafonico Rocket e per il nuovissimo filtro Waldorf 2-Pole. Il doppio motore di sintesi integra una sezione archi polifonica completa e una sezione "Solo" monofonica. Il pulsante Ensemble interviene sull'amalgama della String Section, mentre la sezione Effect consente di aggiunge riverbero, phaser o un particolare effetto "Animate". La sezione Solo include i preset Bass, E-Piano e Clavi, tutti suoni realizzati per essere adatti ad integrarsi con la String Section.


Sezione archi polifonica con Violino, Viola, Violoncello + preset Brass, Organ e Choir. Secondo layer con Violino/Viola. Effetto Ensemble per la String Section. Tipico generatore di inviluppo per archi con Crescendo e Release Sezione solo monofonica con preset Bass, E-Piano, Clavi, Synth e Pluto. Tremolo dedicato per sezione Solo. Generatore di inviluppo selezionabile con Sustain variabile e funzione Attack/Decay (Release). Sezione Effect con Animate, Phaser o Reverb. Layer/Split per sezione Solo. Interamente programmabile con 12 slot di memoria. Nella sezione Memory si possono salvare fino a dodici patch e la dotazione on board è completata dalle connessioni MIDI e USB.

Manuale Video1 Video2 Video3

ARTURIA MICROFREAK

Il MicroFreak di Arturia è un sintetizzatore hardware ibrido accessibile con oscillatori wavetable e digitali, filtri analogici, una matrice di modulazione, un touch plate non convenzionale ma estremamente espressivo e tonnellate di possibilità sonore. Il potente oscillatore digitale di MicroFreak offre una gamma di modalità uniche come Texturer, KarplusStrong, Harmonic OSC e Superwave, consentendo a tutti, dai principianti avventurosi agli esperti di sintetizzatori di esplorare nuove frontiere sonore. Arturia ha inoltre collaborato con il rinomato produttore di Eurorack Mutable Instruments per includere il loro acclamato oscillatore wavetable Plaits con aggiunta di parafonia. MicroFreak è una bestia estremamente versatile che può suonare in modo dolce, profondo, ipnotico, caotico, vulcanico. Qualunque sia il suono che puoi immaginare, MicroFreak è all'altezza. MicroFreak ti consente di lavorare velocemente anche con funzionalità avanzate come la creazione di sequenze in tempo reale e la randomizzazione. La piastra touch incisa di MicroFreak sorprenderà tutti i tastieristi che, nel complesso, è più naturale ed espressiva di una tastiera convenzionale. Il touch plate è sensibile alla pressione e offre persino un aftertouch polifonico, che in questa fascia di prezzo è davvero sorprendente. Mentre il suo prezzo lo rende un complemento sonoro unico perfetto per qualsiasi set di musica elettronica domestica, l'unicità di MicroFreak di Arturia lo rende anche un'aggiunta senza paragoni alle piattaforme professionali di synth live e in studio. Tipo di motore sonoro: Sintetizzazione Wavetable, Oscillatori digitali. Analogico / Digitale: Digitale con filtro analogico.

I professionisti lo troveranno utile come strumento per la progettazione sonora sperimentale, allo stesso modo dei moduli Eurorack. L'oscillatore digitale MicroFreak è lo strumento ideale per creare categorie di suoni completamente nuove, mentre il suo filtro analogico offre il calore e il punch che stai cercando. MicroFreak può memorizzare fino a 192 preset in modo che l'ispirazione non sia mai a più distante di un pulsante. La sintesi innovativa è la ragione d'essere di Arturia. E MicroFreak è all'altezza della reputazione. E' un sintetizzatore incredibilmente ricco di valore come nessun altro. I produttori di musica elettronica e le rock band apprezzeranno l'utilizzo di MicroFreak per generare trame insolite e sequenze in continua evoluzione in un ambiente live e aggiungere un tocco piacevole di imprevedibilità sonora ai loro spettacoli. 1x LFO con sincronizzazione (sinusoidale, dente di sega, quadrato, triangolare, random, slew random). Filtro: Filtro variabile di stato analogico, 12dB / Ottava, passa basso, passa banda, passa alto. Generatore di inviluppi: 1x ADSR, Cycling Envelope Arpeggiatore: Up, Order, Random, Tastiera capacitiva sensibile al tocco, Aftertouch polifonico, Touch Strip capacitivo, Pattern modes, Spice/Dice Gate randomizer. Sequencer: 64 Step, 2 Pattern per preset, modalità monofonica, parafonica (fino a 4 voci). Preset: 128 Factory, 64 User, oscillatori: 11x Oscillatori digitali (tipo di motore, onda, timbro, forma).

Manuale Video1 Video con Enrico Cosimi

KORG MONOTRON DUO

SINTETIZZATORE ANALOGICO CON DOPPIO OSCILLATORE

Con i suoi due oscillatori, il monotron DUO aggiunge una marcia in più al classico suono monotron, per creare suoni potenti e complessi. Il circuito di Cross Modulation "X-MOD" derivato dal classico synth Korg Mono/Poly ti permette di creare sonorità ancor più particolari, dal vibrato a suoni estremamente metallici, che fanno tornare alla mente la sintesi FM. La tastiera ribbon del monotron DUO, derivata dal KAOSSILATOR, offre una funzione in più rispetto agli altri modelli: si può infatti utilizzare un pulsante per selezionare una delle 4 scale disponibili: Cromatica, Maggiore, Minore, o Wide. Il suono di un filtro analogico (VCF) può arricchire e modificare radicalmente un timbro. monotron DUO impiega lo stesso circuito VCF degli storici synth semi-modulari KORG MS-10 e MS-20 realizzati 30 anni fa. Il potenziometro Cutoff del VCF permette di selezionare il punto di taglio del filtro passa basso, mentre quello Peak controlla la risonanza. L'ingresso mini-jack "Aux In" permette di collegare qualsiasi sorgente audio esterna, come un Kaossilator, una chitarra, o un lettore CD e/o mp3, per poterla così processare mediante il filtro passa basso risonante disponibile nei prodotti della famiglia monotron. 2 oscillatori analogici (VCO) con intonazione indipendente. Circuito X-MOD stile Korg Mono/Poly. Tastiera ribbon con scala selezionabile. Filtro Analogico originale (VCF) derivato da MS-10 e MS-20. Ingresso Aux per collegamento/processing di sorgenti esterne. Diffusore audio integrato e alimentazione a pile. Uscita cuffie

Manuale Video

KORG MONOTRON DELAY

SINTETIZZATORE ANALOGICO PALMARE

In aggiunta all'oscillatore analogico, al filtro, e all'LFO il monotron offre uno Space Delay indispensabile per la creazione di sonorità particolari, "cosmiche". Variando il tempo di delay, il monotron Delay riproduce anche le classiche fluttuazioni di intonazione tipiche degli eco a nastro analogici del passato. Questo imponente e caldo delay aggiungerà un tocco di autenticità in più ai tuoi suoni analogici. Il Low Frequency Oscillator (LFO) viene impiegato per modulare l'intonazione e in questo modello di monotron fornisce due differenti forme d'onda selezionabili dall'utente: quadra e triangolare. Entrambi i parametri di rate (velocità) e intensità (depth) possono sono ipostabili in modo indipendente mediante i rispettivi potenziometri. Per una maggior versatilità, si può sfruttare il trimpot collocato nel pannello posteriore per controllare in modo continuo lo shape dell'onda triangolare, o l'ampiezza della quadra. Utilizzato insieme al delay, l'LFO crea effetti interessanti e fornisce la possibilità di abbellire e rendere particolari e unici i suoni generati. La tastiera ribbon del monotron DELAY controlla un range di 4 ottave. Grazie all'ingresso mini-jack "Aux In" disponibile nel pannellino posteriore potrai collegare qualsiasi sorgente audio esterna al monotron DELAY per poterla così processare attraverso il filtro passa basso risonante e l'effetto Space Delay. Nuovo LFO con forma d'onda triangolare o quadra. Filtro Analogico originale (VCF) derivato da MS-10 e MS-20. Ingresso Aux per collegamento/processing di sorgenti esterne. Diffusore audio integrato e alimentazione a pile. Uscita cuffie

Manuale Video Demo Song

Percorso interamente analogico con 2 VCO, noise generator, resonant multimode VCF e VCA. 2 VCO analogici indipendenti con Saw, Triangle e Pulse a forma d'onda variabile, con PWM dell'onda quadra e white noise generator indipendente. 2-Poli multimode OTA-based sweepable analog resonant multimode filter con LPF, HPF, BPF. LFO con Sine, Triangle, Square, Up Saw, Down Saw, Random e Sample-and-Hold per la modulazione di Pitch, Filter e Amp. AD (Filter) + AR (Amp) inviluppi (controllo ADSR tramite MIDI CC o editor software). 40 Controlli integrati con display LED. Arpeggiatore con 10 modalità e 4 ottave di range. Sequencer a 16 step con edit in real time e 20 parametri automatizzabili. Tastiera multi-touch da 27 note integrata con modalità cromatica o scala (13 scale disponibili). Sync Delay e 5 performance FX. Self-tuning con calibrazione auto-tune. USB MIDI tramite jack MIDI IN/OUT da 2,5mm (cavi inclusi).Implementazione MIDI completa con parametri e clock controllabili tramite MIDI CC. Alimentato tramite 4 batterie AA o tramite porta USB. La PWM di ciascun oscillatore offre la possibilità per un singolo oscillatore di suonare come se fossero due mentre il secondo oscillatore può essere "accordato" su un'ottava - o altro intervallo - per timbri avanzati in stile modulare, degni dei più grandi synth classici.


UNO Synth

Uno synth è uno strumento senza compromessi con un suono analogico potente e dalla programmabilità immediata, il tutto ad un prezzo imbattibile. I giorni dei compromessi sono ormai giunti al termine. Ora tutti possono possedere un vero synth analogico professionale. UNO Synth è assemblato nello stabilimento di produzione italiano di IK per garantire i più alti standard di qualità. Come la maggior parte dei prodotti hardware IK, UNO Synth è stato realizzato unendo una combinazione di macchine di montaggio e sistemi di collaudo automatizzati all'avanguardia ad una raffinata, rinomata lavorazione artigianale. Professionisti ed amatori del mondo dei synth apprezzeranno allo stesso modo il suono analogico autentico di UNO Synth così come il suo design elegante ed ultra-compatto. Grazie ad un timbro versatile in grado di restituire sonorità sia classiche che moderne, UNO vi stamperà inevitabilmente un sorriso sul viso. Tutto questo in uno strumento estremamente leggero e facile da trasportare. Gli amanti della musica elettronica e tutti coloro che si approcciano al mondo dei sintetizzatori analogici, proveranno un senso di soddisfazione istantanea, grazie alla presenza di fantastici preset e una tastiera con modalità arpeggiatore/scale semplice da usare e programmare. UNO Synth racchiude un motore di sintesi potente e sofisticato, vantando un'architettura interamente analogica, alla pari di sintetizzatori decisamente più costosi. Questo motore di sintesi altamente flessibile non eccelle solo nel produrre suoni bassi, ricchi, caldi, incisivi e profondi, che sono il nucleo di un synth monofonico di alta qualità, ma è anche progettato per offrirti la possibilità di creare lead, droni, sequenze, sweep ed effetti. Nonostante UNO Synth abbia una natura monofonica, i suoi due oscillatori indipendenti possono essere regolati in modo da generare suoni simili a pad, anche con intervalli di ottave.

Manuale Video Uno Synth sounds Demo Tutorial

KORG Volca Keys è un sintetizzatore analogico polifonico con un sequencer integrato Electribe-style. Dotato di tre voci e 27 tasti, il Volca Keys genera accordi e melodie potenti e melodiose in una dimensione compatta. Utilizzando una struttura semplice a tre VCO, un VCF, un VCA, un LFO e un EG, Korg ha racchiuso tutto il necessario per entrare nella vera sintesi analogica, ed è il complemento ideale per il​​Volca Bass ed il Volca Beats. I tre oscillatori possono essere utilizzati all'unisono per generare spesse linee lead o per eseguire accordi. E' un ottimo modo per entrare nel mondo della sintesi e del sound design. La sezione filtro deriva dal 700S miniKORG degli anni '70 e offre brillanti tonalità chunky quando aperta e suoni arrotondati quando si abbassa il cut off. La funzione di intonazione è un modo fantastico per cimentarsi con gli oscillatori, con un funzionamento semplice, one-knob, con sei combinazioni tra cui scegliere: Poly, Unison, Fifth, Unison Ring e Ring Poly. Questo ti dà un campo di applicazione enorme per sviluppare una varietà unica ed ampia di suoni. La sezione Sequencer in stile Electribe consente di registrare frasi così come le suoni e di utilizzare i tasti per l'ingresso di singole note, creare facilmente loop e frasi, mentre si possono memorizzare nella memoria interna fino a otto modelli di sequenze. Per aggiungere ulteriore movimento alla sequenza c'è anche un effetto delay che aggiunge profondità e dimensione proprio come una unità analogica.

Manuale Video suoni Intro Demo Movement

Il modulo sintetizzatore Korg Volca FM è come una versione portatile del leggendario synth FM DX7 - può persino accettare i dati delle patch originali del DX7! E il motore sonoro è esattamente quello che ci si aspetta da quel classico synth FM: sei operatori sono pronti per creare suoni metallici, ripping leads, bassi subsonici ed ogni sorta o effetti speciali. Il sequencer a 16 step incorporato con Motion Sequence consente di registrare la rotazione delle manopole nonché note-data per più animazione sonora. Modifica i pattern con Warp Active Step, Pattern Chain, o con Arpeggiator. Sia dal vivo o per produrre musica elettronica in studio, nel Korg Volca FM c'è tantissimo potenziale sonoro.

  • Modulo sintetizzatore FM portatile

  • Motore di synth in stile DX7 con 6 operatori e 32 algoritmi

  • Supporta le patch DX7 originale tramite file SYS-EX / SYS

  • Salva 32 suoni e 16 sequence pattern

  • Enorme potenziale creativo da 9 tipi di arpeggiatore (3x Rise, 3x Fall, 3x Random)

  • Modalità Poly, Mono e Unison

  • Effetto chorus integrato

  • Stravolgi i modelli al volo con i controlli Motion Sequence, Active Step, Warp Active Step e Pattern Chain

  • Realmente portatile, con altoparlante incorporato e funzionamento con 6x batterie AA

Manuale Demo Ambient Presentation

Con il suo autentico percorso del segnale semi-modulare, il Korg Volca Modular porta il potenziale creativo dei sintetizzatori modulari alla piattaforma Volca. E con i suoi ingressi CV, è una dolce aggiunta a qualsiasi rig Eurorack. Il suo sequencer a 16 step offre una gamma di preset con cui suonare, oltre a opzioni di randomizzazione profonda per una versatilità immediata. Praticamente qualsiasi cosa può essere applicata a qualsiasi altra cosa su Volca Modular, e sono inclusi 20 cavi patch - questo è un grande potenziale per creare suoni di synth personalizzati. Che tu stia espandendo il tuo rig Volca o attingendo al tuo setup modulare completo di synth, il Korg Volca Modular ha un buon valore in un modulo synth e sequencer standalone. La natura semi-modulare del Korg Volca Modular consente di iniziare a creare suoni all'istante, senza alcuna patch. Con i cavi patch inclusi, hai un totale di 50 patch point con cui sperimentare. Sarai in grado di creare suoni mai sentiti dalla gamma Volca prima, da ronzii evocativi a paesaggi sonori non lineari e oltre. I fan degli Eurorack sono stati felici di trovare l'ingresso CV sul Korg Volca Modular, aprendo la porta per la connessione ad un impianto modulare completo. La presa CV-In riceve un mini jack stereo TRS per l'immissione di due segnali. I canali di sinistra supportano un segnale di +/- 5 volt, mentre il canale destro accetta un segnale da 1 volt / oct (convertito internamente in pitch CV). Ciascuno di questi segnali può essere ulteriormente adattato a moduli specifici sul Volca Modular. Il Korg Volca Modular è equipaggiato con il classico sequencer Volca, con un paio di nuove modalità di esecuzione che offrono un grande potenziale creativo. La modalità bounce si alterna tra la riproduzione della sequenza in avanti e all'indietro, noto anche come sequenziamento round-trip. La modalità stocastica procede gradualmente attraverso la sequenza mentre si sposta in modo casuale avanti e indietro all'interno della sequenza. E con varie scale, tonalità e persino micro-tuning al tuo comando, oltre a possibilità di randomizzazione della sequenza, potresti passare mesi a esplorare tutto ciò che il Volca Modular ha da offrire. Architettura vocale: 2 VCO (triangolo), 2 EG, 2 GPL, effetto digitale. Ingresso CV e sincronizzazione I/O per il collegamento a sintetizzatori modulari, Electribe, Volca e altro. 50 patch point e 20 cavi patch inclusi per possibilità di design audio quasi infinite. Sequencer avanzato a 16 step con molteplici modalità di uso e capacità di randomizzazione. Scale preimpostate, tasti e micro-accordature per una suonabilità veloce e divertente.

Manuale Video con Enrico Cosimi Sounds Tutorial

Il Volca Sample è una drum machine potente e compatta basata su campioni audio, che ha riscosso un notevole successo tra musicisti, sound designer, producer e DJ in tutto il mondo. Korg Volca Sample Il Volca Sample dispone di tutto quello che ti occorre per creare la musica che preferisci. E' piccolo e puoi portarlo con te ovunque. E' un campionatore avanzato, con un motore sonoro capace di 8 voci di polifonia, un riverbero digitale, un potente doppio filtro e numerosi potenziometri per interagire in tempo reale sui parametri di editing dei tuoi suoni. Il Volca Sample 2 USB pesa solo 372 grammi (pile escluse), si alimenta con 6 batterie di tipo AA e dispone di un diffusore audio amplificato integrato per suonare ovunque tu voglia. In più, grazie alla porta USB, ad ingresso e uscita SYNC e alla presa MIDI IN formato DIN, questo strumento diventa un ottimo alleato sonoro per il tuo lavoro in studio di registrazione e/o sul palco. Puoi alimentare il Volca Sample anche da corrente utilizzando l'apposito alimentatore Korg KA-350 (non incluso). La porta micro USB integrata nel Volca Sample 2 ti consente di collegarlo al tuo computer per controllarlo e per gestire i tuoi sample. Potrai controllare, sincronizzare e suonare il tuo Volca Sample 2 da qualsiasi software DAW. In più, i canali MIDI individuali sono assegnabili a parti differenti, permettendoti così di suonare in modo più agevole e articolato con sequencer o tastiere. Con il Librarian software del Volca Sample 2 (disponibile per Mac e PC via download dal sito KORG) potrai utilizzare la porta USB per gestire, inviare e ricevere pressocchè instantaneamente i tuoi campioni audio e i pat tern. Potrai altresì utilizzare l?app iOS AudioPocket per registrare al volo i tuoi suoni e poi trasferirli direttamente sul tuo volca sample. Due sono le funzioni che la Korg ha aggiunto nel volca sample 2 USB per supportarti nella fase di produzione musicale: Il modo Pattern Chain con 2 differenti modi Step Jump e Start delay: con la nuova funzione di ritardo della partenza potrai riprodurre particolari groove e swing sulle parti della tua sequenza. Korg Volca Sample 2 USB ha una memoria potenziata, ben 200 memory slot: il doppio rispetto al modello precedente. 50 sono stati lasciati vuoti, per consentirti di importare subito i tuoi suoni, o le librerie realizzate in precedenza. 6 in più, cioè 16 anziché 10, sono invece le memorie Pattern disponibili.

Manuale Recensione Tutorial Intro

Il Roland SC-55 Sound Canvas è uno degli expander multitimbrici ancora oggi più utilizzati per la lettura di file midi. Grazie a questo modulo sarà possibile trasformare il suono di un file midi in una vera e propria orchestra. I controlli dedicati permetteranno di modificare velocemente tutti i parametri in tempo reale. Il doppio ingresso midi consente di collegare un sequencer ed una tastiera in contemporanea. Wikipedia Manuale Video1 Video2

Kawai PHM Pop Synth

Il PHM offre una scelta di 250 toni: 200 singoli suoni più 50 combinazioni. Insieme, coprono un'ampia gamma da pianoforte e basso a percussioni ed effetti speciali, tutti registrati con lo stesso suono PCM di alta qualità. Il PHm supporta contemporaneamente fino a cinque parti: una combinazione di un massimo di 4 toni selezionati tra i 200 singoli suoni disponibili più una sezione di batteria PCM separata che contiene 16 strumenti di batteria e percussioni. Le funzioni VARIABLE MULTI TIMBRE del PHm assegnano automaticamente l'uso delle 16 voci disponibili per le cinque parti per ottenere il massimo effetto. Il PHm offre una scelta di 30 pattern ritmici incorporati – dal rock anni '50 al rap – che sono immediatamente disponibili per migliorare la tua performance sulla tastiera. Numero massimo di patch di tono: 250 (200 Toni / 50 combinazioni) 30 pattern, Intro / Fill In, tempo, ritmo Volume. Assegnazione moduli, volume. Tune, Transpose, Transmit Channel, Receive Channel, Omni On/Off, Program Change, Pressure On/Off, Pitch Bend On/Off, Modulation On/Off, Volume On/Off, Hold On/Off, Velocity On/Off