Non solo synth

Uno strumento completo per la produzione musicale. Lo Zoom ARQ AR-48 Aero RhythmTrak è un innovativo strumento di produzione e live con design ad anello che permette di comporre ed eseguire musica in modo unico. L'ARQ AR-48 può essere utilizzato come drum machine, sequencer, sintetizzatore, looper e controller MIDI. Include 16 pad programmabili per organizzare comodamente sequenze e ritmi. Gli effetti possono essere controllati velocemente grazie al controller ad anello staccabile. Campiona i brani per creare mashup, registra la batteria o utilizza i 460 suoni di batteria, sintetizzatore, voce e strumento per creare nuova musica.

Manuale Video1 Video2 Leo Di Angilla Daniele Leucci Making a beat


Korg fonde e sintetizza in un prodotto all'avanguardia due progetti di successo della sua recente produzione: Radias e Mini-KP. Dal primo prende ben 100 suoni tra synth, drum-machine, etc, che inserisce nel layout semplice ed immediato del secondo. Nasce così il Kaossillator, un sintetizzatore che sta nel palmo di una mano suonabile da touch pad. Il concetto del controllo da touch pad che ha reso famoso il progetto Kaoss Pad, qui viene sfruttato come emulazione di una tastiera virtuale. Ad esempio, l'asse orizzontale (diviso virtualmente in note) serve a suonare le varie note della scala impostata dall'utente, mentre l'asse verticale serve a controllare un filtro, o un eventuale altro effetto. Eccezionale è la sezione di campionamento che permette di registrare frasi della lunghezza di 2 battute da 4/4. Possiamo registrare più frasi mixandole per creare layer complessi, riproducibili assieme a ciò che suoniamo dal touch pad. Potremo variare la lunghezza delle frasi a nostro piacimento. Molti suoni dispongono di un arpeggiatore attivabile da un pulsante dedicato. Tutte caratteristiche che fanno del Kaossillator uno strumento stupefacente e all'avanguardia per le esibizioni live di tastieristi e DJ.

  • 100 Program Synth ispirati al Radias

  • Loop recorder per i suoni interni (no sampling)

  • Impostazione di tonalità e scale stile Electribe

  • Arpeggiatore stile Electribe

  • NOTE: suoni di sintesi

  • DRUM: suoni di batteria (one-shot, pattern, ecc.)

  • SE: Effetti sonori speciali synth based

  • Uscite LINE RCA e Cuffia (miniJack)

  • Funziona a batterie (autonomia di 2 ore)


Manuale Overview Demo BasicJazz Tips&Tricks


Il nuovo Kaossilator 2S ("S" sta per Sound on Sound) è un ottimo strumento una produzione musicale professionale. Usa il touchpad per esibirti in modo intuitivo, il Loop Recorder per le sovraincisioni, quindi esporta le frasi registrate su Ableton Live e trasformale in una canzone. È possibile riprodurre melodie e frasi semplicemente sfiorando o toccando il touchpad con la punta delle dita. L'asse orizzontale controlla l'intonazione mentre l'asse verticale controlla sottili cambiamenti nella tonalità. E' facile da utilizare e sei anche libero di eseguire frasi insolite che sarebbe poco pratiche su una tastiera. Il motore sonoro fornisce 150 suoni diversi, tra cui Lead Synth standard e synth bass, suoni acustici come pianoforte e chitarra, loop ritmici e drum kit, per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di dance music. Sono inoltre disponibili numerose funzioni utili per le esibizioni: Scale/Key consente di eseguire una tonalità specifica senza produrre note sbagliate, la funzione Note Range consente di cambiare l'estensione in step di un'ottava, la funzione Gate Arpeggiator genera automaticamente frasi e beat precisi. Il Loop recorder registra e sovraincide all'infinito, senza limiti di tracce. Il Gate Arpeggiator con i suoi 50 preset ti consentiranno di creare frasi accattivanti. I vari pattern e/o sovraincisioni che effettuerai nel Kaossilator 2S verranno immagazzinate separatamente consentendoti di decidere in che formato esportare i vari file .Wav generati: Multi-track, Two-channel Mix e Ableton Live set. Viene inoltre fornito un codice per scaricare ed installare una versione Lite di Ableton Live. Altre interessanti funzioni sono il Master Recorder, per registrare e quindi salvare le tue performance in un file .wav, la registrazione audio dal microfonico integrato o da una sorgente collegata all'ingresso stereo mini jack. Compatto e leggero si alimenta con due batterie AA, oppure da un alimentatore (non incluso) da 4,5V.

Manuale Video1 Video2 Video3 Video4

Ripensando all'origine della musica elettronica, il sintetizzatore e sequencer analogico Behringer TD-3 produce I ritmi palpitanti ed i grassi suoni di basso che hanno definito l'electro-funk, l'acid, la techno e l'house degli ultimi 30 anni. Il TD-3 è un'interpretazione autentica del suo iconico predecessore, con un percorso del segnale completamente analogico, un sequencer a 16 step, un circuito per la forma d'onda a transistor, un arpeggiatore incorporato e un filtro passa basso risonante a quattro poli che trasuda carattere. Il TD-3 è la reincarnazione di una groove-machine in stile retrò per produttori e sound designer che sicuramente amerai. Il ringhio e il punch firmato Behringer del TD-3 iniziano con un autentico VCO analogico. Scegli tra un dente di sega graffiante, aggressivo o un'onda quadra brillante e risonante per gettare le basi delle tue creazioni di bass synth. Quindi distorcili e trasformali con il VCF risonante a quattro poli del TD-3 fino a quando ululano, strillano e gridano.

Manuale Video1 I feel love Tutorial Sound demo

La programmazione del sequencer a 7 tracce e 16 step a bordo del TD-3 è un gioco da ragazzi. Componi i tuoi pattern in modalità Step o usa la modalità Tastiera per riprodurli e registrarli in tempo reale e salvarne fino a 250 per un richiamo istantaneo. Dai vita alle tue sequenze con accenti e slide programmabili e manipolali utilizzando gli 11 controlli e 28 switch del TD-3 per performance dinamiche. E per una meraviglia ancora maggiore, tocca l'arpeggiatore per costruire melodie complesse in evoluzione ed effetti ultraterreni. Il TD-3 è un piccolo strumento indipendente ma, con la sua uscita Poly Chain, puoi collegarlo a più moduli per una folle polifonia a 16 voci. E suona bene con gli altri strumenti, integrandosi facilmente nel tuo impianto di synth e DAW tramite DIN a 5 pin e USB-MIDI, come modulo master o slave.

Evoluzione della leggendaria Alesis SR-16 che stravolse il mercato delle drum machine nel 1990 ed è rimasta tutt'ora un classico, la SR-18 è disegnata in risposta alle richieste dei musicisti di oggi. Segue la tradizione della sua antenata ed è fornita di strepitosi drum kits,batterie elettroniche e suoni aggiornati per ogni moderno batterista. Dall'hip hop al country includendo tutto quello che vie è in mezzo, la SR-18 accontenterà tutti.

Largo set di suoni con 32 MB di percussioni e bassi synth

Effetti integrati: Riverbero, EQ e Compressione, alimentazione a batterie per massima portabilità. Modalità pattern play: permette a pattern differenti di essere lanciati direttamente dai pad. Funzione Mute/solo per le parti Batterie, basso e percussioni

Manuale Pattern Video1 Video2

Il Theremini è la nuova versione sviluppata da Moog Music del Theremin, uno dei primi strumenti musicali elettronici della storia. Questa reinterpretazione prevede l'implementazione di nuove funzionalità avanzate che rendono accessibile a tutti questo strumento, finora non certo tra i più semplici da suonare. Il Theremini consente infatti di suonare ogni nota in una singola scala musicale discreta, e non in uno spazio continuo come con il modello originale grazie ad un controllo totale sull'intonazione che può essere regolato e disattivato. Il fatto di poter controllare il pitch diventa molto utile anche a fini didattici ed educativi per chi si avvicina per la prima volta a questo strumento. La sezione preset integrata consente di selezionare tra 32 suoni in sintesi wavetable, memorizzare e salvare una scala selezionata, impostare o richiamare un range selezionato di note per l'esecuzione e specificare le impostazioni per le patch per il delay stereo incluso. Sul retro dello strumento, che presenta un particolare design avveniristico, è presente anche un altoparlante che rende perfettamente autonomo il Theremini. Sono poi presenti due uscite audio di linea, un'uscita CV pitch con range selezionabile e una porta mini USB per la connettività MIDI.


Manuale Setup Beginner Video1 Video2 Live performance


Correzione di pitch con Scala e Root Note selezionabili dall'utente

Accordatore con visual track delle note, 32 Preset basati su Wavetable, Speaker incorporato con regolazione di volume indipendente, Uscita cuffia, Uscita di linea stereo, Uscita Pitch CV con range selezionabile, Preset per il salvataggio delle scale

Delay stereo.

Korg è sempre attiva nella ricerca e produzione di nuovi strumenti e metodi per rendere accessibile e divertente il fare musica. Il Nu:Tekt NTS-1 digital kit è unico e versatile, un semplice sintetizzatore "fai da te" che puoi assemblarti senza dover ricorrere al saldatore. Primo di una serie di strumenti DIY (Do It Yourself) sui quali si focalizzerà la nuova categoria di strumenti Korg identificabili dal marchio Nu:Tekt, NTS-1 include un potente motore di sintesi con multi-effetto in un formato estremamente compatto per la massima trasportabilità e usabilità in qualsivoglia situazione. La sua natura "fai da te" lo rende estremamente adattabile e customizzabile. NTS-1 è completamente compatibile con la logue-SDK, per consentirti di utilizzare gli oscillatori custom e gli effetti disponibili per gli strumenti Minilogue XD e Prologue, oppure di realizzarne dei tuoi. Al contrario di quanto possa sembrare dalle sue dimensioni, il Nu:Tekt NTS-1 è uno strumento molto ricco, con un oscillatore digitale ispirato dal Multi Engine degli acclamati prologue e minilogue xd, un arpeggiatore con modi, range e scale configurabili e una sezione dedicata agli effetti di spazializzazione, modulazione e delay, tutti con vari parametri controllabili. Con un singolo oscillatore digitale mono, un filtro multimodo, un EG e ben 3 LFO, 3 processori di effetti stereo e un arpeggiatore, NTS-1 è un sintetizzatore potente, flessibile e divertente da esplorare.Tastiera: Mini tastiera di tipo Ribbon. Generazione sonora: 1 oscillatore digitale mono, 1 filtro multimodo, 1 EG, 3 LFO. Effetti: mod (chorus, ensemble, phaser, flanger), delay, riverbero, Input/Output: Ingresso e uscita audio su mini-jack stereo (TRS), input (max 20V) e output (5V) SYNC mini-jack, input MIDI su connettore mini-jack TRS, Porta USB: micro B, Alimentazione: Tramite USB, Consumo: 500mA o inferiore.


Manuale Video1 Tutorial assembly + sequencer Lab

Puoi usare Orba per controllare i tuoi strumenti hardware e software basati su MIDI (via USB-C o in modalità wireless tramite Bluetooth MIDI). Ad esempio è possibile affiancare Orba a Garageband, Ableton Live, Logic Pro X, Pro Tools, Cubase, FL Studio e altre applicazioni mobile compatibili con MIDI. Orba è conforme al nuovo standard per MIDI Polyphonic Expression (MPE).

Manuale Video1 Video2 Video3 How to use

Artiphone Orba è un synth portatile, controller MIDI e looper che consente a chiunque di avvicinarsi alla musica elettronica nel palmo di una mano. La realizzazione e produzione di brani musicali non è mai stata così semplice ed immediata grazie a questo dispositivo unico e tascabile all-in-one. Tramite il looper integrato è possibile mettere su più livelli sonori parti ritmiche, basso, batteria, accordi e lead. Potrai creare tracce e beat in un attimo. L'ascolto è garantito ovunque grazie all'altoparlante integrato ed è possibile anche collegare una cuffia o un amplificatore tramite connessione mini-jack. Tramite l'app Orba è possibile personalizzare ogni dettaglio e condividere le vostre creazioni. I sensori tattili e di movimento di Orba si combinano per catturare anche i movimenti più impercettibili. La superficie suonabile è dotata di otto pad altamente sensibili al tatto. Orba ha dieci "azioni" (gestures) principali: Tap, Press, Spin, Radiate, Tilt, Shake, Slide, Vibrato, Move e Bump. Ogni azione può essere utilizzata per controllare il motore di sintesi integrato o il software musicale MIDI di vostra scelta. Artiphon ha progettato Orba ispirandosi a strumenti tradizionali, sintetizzatori classici, oggetti per la casa e moderni dispositivi mobili. I pad di rilevamento capacitivo, il motore tattile e il feedback LED incorporano le più aggiornate tecnologie di controlli per mobile e gaming. Orba dispone di un motore di sintesi proprietario caratterizzato dal sound design dello stimato DJ e ingegnere del suono Richard Devine.