Controller MIDI

Modalità Arpeggiatore: Up, down, inclusive, exclusive, random, note order, double up, double down. Modalità Sequencer: 8 step-sequences polifoniche con inserimento Rest, Tie e Legato. Rate control e tap tempo: Pulsanti REC, PLAY e STOP per il controllo della performance su sequencer e arpeggiatore. Pulsante sustain HOLD. Connessione jack per il pedale sustain. Modalità Chord play. Selezione del pulsante SHIFT: Selezione canale MIDI, GATE time, SWING value. Connessione jack DC per operatività standalone. USB MIDI per connessione a computer e editor MCC. Porte MIDI in/out. Porte Sync i/o: Supporta 1 pulse per step, 2 PPQ (Korg Volca), 24 PPQ DIN sync, 48 PPQ DIN sync. Selettori sync select: Internal, USB, MIDI, Clock. Uscite CV/GATE: CV con supporto 1Volt per ottava, modalità Volt>Hz, Gate output 5V or 12V per hardware vintage o moderni. Uscita CV. Velo/Aftertouch/Modwheel. Pitch bend e mod wheel 'capacitive-touch'. Ogni sequenza può avere 64 step, ogni step può avere fino a 8 note. 8 sequenze x 64 step x 8 note

Arturia ridefinisce l'esperienza di una tastiera portatile con KeyStep. Per chi ha dei moduli MIDI da collegare ma non necessita di una tastiera di grandi dimensioni; per chi ha dei sistemi modulari o altri hardware analogici e vuole controllarli via CV/GATE; per chi ha bisogno di uno step sequencer con funzionalità di polifonia da mettere in sync con dispositivi moderni o vintage: il controller KeyStep fa tutto questo e molto di più. Arturia ha progettato un nuovo tipo di tastiera, andando ad unire le migliori caratteristiche di una tastiera compatta con mini-tasti mantenendo la suonabilità di una tastiera full-size. Dimensioni, velocity e aftertouch di questo nuovo design garantiscono la totale libertà di un sistema portatile ma non a scapito della funzionalità. In aggiunta Arturia ha integrato anche un nuovissimo step-sequencer polifonico con 8 memorie programmabili che è possibile richiamare con la semplice rotazione di una manopola. Si possono impostare tempi di gate e swing in modo semplice ed immediato per cambiare 'al volo' le performance in sequenza e sono state implementate anche funzionalità di registrazione, overdub e trasposizione delle sequenze, il tutto in tempo reale potendo continuare a suonare la tastiera live.

Manuale Video

NanoKEY2 è il frutto di un nuovo concept estetico ed ergonomico, che nasce dalla combinazione delle tecnologie implementate nelle nuove tastiere MIDI professionali e nelle tastiere dal tasto sottile prodotte negli ultimi anni da Korg. NanoKEY2 è equipaggiata di tasti più ampi e distaccati tra di loro, evitando così la riproduzione di note involontarie. Grazie al know-how degli ingegneri Korg, il tocco e la risposta dinamica dei tasti sono stati perfettamente calibrati per una più fedele riproduzione della performance. I pulsanti Octave Shift (up e down) consentono di trasporre velocemente la tastiera in un range di +/-4 ottave andando così a coprire tutte le note MIDI disponibili. nanoKEY2 offre inoltre i pulsanti Pitch Bend, Modulation e Sustain. Ognuno di questi può essere programmato in base alle esigenze della tua performance mediante il software Korg Kontrol Editor. Programmabile nel dettaglio dal software Korg Kontrol Editor, che è scaricabile gratuitamente dal sito Korg e installabile sul tuo computer PC, o Mac. 4 differenti curve di risposta dinamica (3 + una fissa) e specificare il numero di Control Change inviabile dai tasti Modulation e Sustain.

Manuale Video1 Video2

NanoPAD2 offre 16 pad sensibili alla dinamica utilizzabili su 4 banchi differenti, per un totale di 64 pad, e un touch pad X-Y. In più, con la nuova funzione "Touch Scale" derivata dal Kaossilator PRO potrai suonare in modo intuitivo frasi musicali direttamente dal touchpad. La funzione "Gate Arp" - anch'essa derivata dal Kaossilator Pro - servirà per trasmettere note MIDI arpeggiate in sequenza e sincronizzate alle impostazioni di tempo (Tap Tempo e Temp Sync). Combinando le funzioni Touch Scale e Gate arp potrai suonare frasi melodiche e ritmiche sincronizzate alla velocità desiderata passando semplicemente il dito sul touchpad, e/o premendo i pad. Il nanoPAD2 è programmabile nel dettaglio dal software Korg Kontrol Editor, che è scaricabile gratuitamente dal sito Korg e installabile sul tuo computer PC, o Mac. Potrai scegliere tra 4 differenti curve di risposta dinamica (3 + una fissa), assegnare note MIDI specifiche ai vari Pad, programmare le scale per la funzione Touch Scale, i messaggi di MIDI Control Change inviabili e salvare tutte le impostazioni in una scena.

Manuale Video1 Video2

Alesis Q25 è un controller USB/MIDI a tastiera sensibile alla dinamica, completo e compatto da impiegarsi sia nelle postazioni di produzione musicale computer based, sia in studio di registrazione e dal vivo grazie alla presenza di una porta MIDI Out, la quale permette l'integrazione di strumenti MIDI hardware esterni. Q25 è una soluzione realmente plug 'n' play sia nella forma, sia nell'utilizzo pratico: collega il cavo USB al tuo computer MAC o PC e suona il tuoi strumenti virtuali preferiti. L'alimentazione arriva direttamente tramite la porta USB e nessun driver deve essere installato per far funzionare la tastiera. Q25 è equipaggiata anche di wheel per il controllo del pitch bend, modulation, di un fader per l'invio di messaggi MIDI CC e dei tasti retro-illuminati up e down per la selezione delle ottave. Inoltre, potrai inviare anche messaggi di MIDI Program Change per cambiare al volo la patch, il preset dello strumento che stai suonando. Nonostante le ridotte dimensioni e la semplicità del layout, la Q25 offre numerose funzioni di programmazione MIDI raggiungibili mediante combinazioni di tasti, che strizzano l'occhio agli utenti esperti alla ricerca di una soluzione compatta, leggera e trasportabile. Insieme alla Q25 viene fornito il software Ableton Live Lite Alesis Edition per consentirti di suonare dal vivo e di registrare le tue performance MIDI. Grazie alla porta fisica MIDI Out, Q25 funziona anche come interfaccia MIDI, permettendoti quindi di controllare eventuali strumenti hardware esterni presenti nel tuo parco macchine.

Manuale Video

Alesis Q49 MKII è un controller MIDI senza fronzoli con 49 tasti a grandezza naturale, sensibili alla velocità, synth-action. Questo controller MIDI alimentato dal bus USB ha tutto il necessario per rendere unica la tua performance: pulsanti Octave e Transpose per accedere all'intera gamma di pianoforte, Pitch Bend e Modulation per una maggiore espressione e pulsanti Transport per controllare le funzioni chiave del tuo software o DAW preferito . Per una maggiore espressione, c'è anche un ingresso per pedale Sustain e uno slider riassegnabile per un controllo rapido dei parametri. Collega Q49 MKII e trasforma immediatamente il tuo PC, Mac o dispositivo iOS nello strumento di produzione MIDI di cui hai bisogno.

  • 49 tasti tipo synth-action

  • Tasti di dimensioni standard

  • Tasti sensibili al tocco

  • Slider volume assegnabile a qualsiasi Control Change MIDI

  • Porta MIDI OUT formato DIN

  • Pulsanti per la trasposizione delle ottave

  • Funzione Traspose per semitoni applicabile da tastiera

  • Ruote per il controllo del pitch bend e della modulation

  • Pulsanti di trasporto per controllo DAW

  • Connessione diretta (senza driver) a PC e MAC

  • Compatibile con i device iOS (Adattatori non inclusi)

  • Ricca dotazione software a corredo (via download)

  • Ingresso Jack TS da 1/4 per pedale sustain (non incluso)


Manuale

La tastiera E-MU Xboard 49 Professional USB/MIDI per PC e Mac offre una suonabilità senza pari, controlli in tempo reale ed estreme possibilità di programmazione in una tastiera facilmente trasportabile ideale per l'utilizzo in studio o live. La Xboard 49 offre tasti fullsize sensibili alla dinamica con aftertouch, 16 controller MIDI liberamente programmabili, il software di gestione Xboard Control ed il nuovo E-MU Proteus X LE Desktop Sound Module con oltre 1000 suoni. Il software di gestione Xboard Control offre un'interfaccia intuitiva che consente di creare senza alcuno sforzo dei preset per i propri strumenti hardware e software preferiti. La serie Xboards consente inoltre di impostare dei singoli canali MIDI per ogni controller ed offre possibilità di controllo in tempo reale senza pari, grazie a caratteristiche di gestione delle performance, tra cui la modalità Snap Shot che consente di inviare program change e valori relativi ai controller multipli premendo un unico pulsante e la modalità Xboard Latch che consente di gestire una porzione della tastiera come triggers di on/off - ideale per i loop di batteria.

49 tasti full-size professionali con Aftertouch - la Xboard 49 è un vero controller da performance con tastiera ad alta qualità con azione simile ad un synth. Il software di gestione Xboard Control consente di creare facilmente setup personalizzati per i propri strumenti hardware/software preferiti. Caratteristiche di utilizzo avanzate da studio/live, quali la modalità Latch Mode per triggherare loop di batteria e la modalità Snap Shot per inviare program change istantanei e molti altri ancora. 16 controller in tempo reale assegnabili a parametri di performance di qualunque virtual instrument. Include Proteus X LE Desktop Sound Module (per Windows) con oltre 1000 preset ed Ableton Live Lite 4 per E-MU (per Windows). Alimentabile via USB, batterie o cavo di corrente - porta la tua musica ovunque! Compatibile PC & Mac - Windows XP, 2000 e Macintosh OS X. Requisiti minimi di sistema: Mac: OS 10.2 o successivo con porta USB nativa - PC: Windows 2000 SP4, Windows XP SP1 o successivo con porta USB nativa.

Manuale Video

Mini Tastiera MIDI per porte USB, 25 mini tasti sensibili alla dinamica. Invio di Note o MIDI Program Change. Arpeggiatore integrato. Pulsanti Sustain, Octave +/-, Tap Tempo. Collegamento USB a PC & Mac. Alimentazione diretta via USB. 4 banchi memoria programmabili. Editor software per PC & Mac. 4 sono le memorie/banchi per programmare e richiamare i settaggi appropriati per l'uso con software differenti. Collega LPK25 al tuo computer e suona: crea melodie, riff, arpeggi e armonie, in qualsiasi luogo tu ti trovi.

Manuale Owerview

LPK25 (Laptop Performance Keyboard) è la nuova mini tastiera MIDI USB a 2 ottave (25 tasti) larga poco più di 30 centimetri, progettata per DJ, produttori e musicisti che amano comporre in viaggio, per tutti coloro che hanno uno spazio limitato dedicato al loro hobby musicale e per coloro i quali cercano una soluzione dall'ingombro estremamente contenuto per suonare con il proprio computer (Mac, o PC). LPK25 è una rappresentazione miniaturizzata della fortunata serie di tastiere MIDI MPK della Akai, dalla quale oltre ad una tastiera sensibile alla dinamica ha preso un'altra funzione molto utile e importante, ossia l'arpeggiatore integrato, unico nel suo genere per uno strumento dalle dimensioni così contenute. L'arpeggiatore offre 6 differenti template di arpeggio, ed otto impostazioni ritmico/metriche differenti (1/32, 1/16, 1/8, ¼, ognuno affiancato dall'equivalente terzinato). A queste caratteristiche si aggiungono funzioni quali sustain, trasposizione delle ottave e Tap Tempo, ognuna assegnata ad un tasto dedicato. In più, all'occorrenza potrai impiegare i tasti della mini tastiera AKAI per inviare messaggi di MIDI Program Change. LPK25 si collega alle porte USB del tuo computer (PC e/o Mac), dalle quali riceverà anche l'alimentazione utile al funzionamento, il tutto senza dover installare alcun driver.

Dal professionista alla ricerca della master keyboard ideale, al neofita che sta cercando il controller MIDI USB per iniziare, Keystation 49 MK3 è una keyboard controller semplice ma potente, progettata per suonare strumenti virtuali e creare musica su Mac, PC e iOS. Keystation 49 MK3 è dotata di tasti synth action full-size sensibili alla dinamica, e controlli dedicati in grado di aumentare le capacità espressive e migliorare il flusso di lavoro durante la registrazione su computer. Con Keystation 49 MK3 puoi massimizzare la tua creatività riducendo al minimo le operazioni, grazie a pulsanti ottava completamente assegnabili, ruote di pitch bend e modulation, un cursore volume, controlli di trasporto e direzionali utilizzabili per riprodurre e registrare con i software musicali più diffusi.

In aggiunta Keystation 49 MK3 dispone di un ingresso per pedale di sustain. Compatta, leggera e robusta, Keystation 49 MK3 è perfetta per i musicisti che vogliono prendere il controllo del software musicale durante le esibizioni dal vivo o per i produttori che desiderano aggiungere al proprio studio un controller MIDI intuitivo e dal tocco naturale. Per una maggiore portabilità e una facile configurazione, Keystation 49 MK3 si alimenta tramite bus USB, non necessita di drivers, supporta la connettività USB-MIDI e può essere utilizzata con dispositivi iOS come iPad o iPhone (richiede l’accessorio Apple Lightning to USB Camera Adapter non incluso).

Manuale Intro Realtime Beat making

Miditech i2-Control 37 è una tastiera portatile USB MIDI controller con 37 tasti sensibili alla velocità. Velocità, fader, manopole, pitch bend e modulazione offrono un controllo senza soluzione di continuità su tutti i parametri. Gli 8 potenziometri e 9 fader possono essere utilizzati per controllare sintetizzatori software o mixer DAW. I pulsanti di scorrimento per l'immissione dati, di ottava su/giù e di modifica del programma aumentano ulteriormente il comfort dell'utente. Un display a tre cifre fornisce informazioni sul parametro corrente. Oltre all'ingresso a pedale, il controller dispone anche di un pulsante sustain. L'i2-Control 37 è alimentato via USB, nulla ostacola un semplice plug and play. In collegamento con le interfacce MIDI può essere utilizzato anche come tastiera master. Per renderlo davvero efficace sin dall'inizio, è disponibile un ampio pacchetto software Miditech scaricabile gratuitamente:

  • Waldorf edizione le 2

  • Toontrack EZ Mix2 lite

  • Magix Samplitude per x2 argento

  • Indipendenza Magix

  • Blocco note finale Makemusic

  • IK Amplitube Multimediale CS

  • Sintetizzatore di Poizone Imageline

Manuale Video

Akai Pro APC Key 25 è pre-mappata di fabbrica per lavorare simultaneamente e in piena sinergia con il software Ableton Live. Collegata al computer tramite cavo USB, i controlli fisici dell'hardware corrisponderanno precisamente a quelli del layout virtuale del software. Trattandosi di un MIDI controller potrete altresì liberamente riprogrammare la mappatura a vostro piacimento, in base alle vostre esigenze di produzione o live performance, nonché utilizzarlo con altri software di produzione, live performance e DJing che siano MIDI compatibili. Akai Professional APC Key 25 è una periferica USB/MIDI plug-n-play, che si alimenta direttamente tramite la porta USB del vostro computer, quindi usabile ovunque voi vogliate.

Manuale Video1 Ableton Video2 Demo

Progettato per musicisti elettronici, DJ, producer, compositori on-the-road e live performer, Akai Pro APC Key 25 è il primo controller prodotto dalla Akai Professional per Ableton Live che unisce una tastiera a 2 ottave dal tasto mini ad una matrice per la gestione e riproduzione delle Clip. Uno strumento di controllo avanzato, che ti consentirà di suonare i virtual instrument dalla tastiera, dalle linee melodiche alle parti di basso, il tutto mentre riproduci contemporaneamente attraverso la matrice di pad i samples e i loop audio/MIDI caricati nella finestra Session del software Ableton Live. Oltre alla tastiera a 25 tasti, APC Key 25 dispone dei tasti per la trasposizione delle ottave e sustain. La matrice di pad 5x8 della Akai Professional APC Key 25 è basata su 40 mini pad retroilluminati multicolore per un feedback visivo costante dello stato di ogni clip: caricata e pronta all'uso, in riproduzione, o in registrazione. Ciò ti consentirà di effettuare le tue performance live senza guardare il monitor del computer. In più, usufruendo dei pulsanti freccia in combinazione con il tasto Shift potrai spostarti con la matrice 5x8 su e giù per la finestra Session del software Ableton Live arrivando a gestire anche i progetti più complessi e ricchi di clip. Akai Professional APC Key 25 è dotata di 8 potenziometri rotativi che consentono di manipolare in tempo reale vari parametri. Questi 8 potenziometri operano su più banchi selezionabili tramite i pulsanti dedicati, quindi utilizzabili per controllare diversi parametri, tra cui volume, pan, send e controlli dei Live device (effetti e virtual instrument).