I nostri partner formativi

LA NOSTRA RETE INTERNAZIONALE

AONTAS

'Transforming lives through adult learning'

The Irish National Adult Learning Organisation è un'organizzazione no-profit che promuove e facilita l'apprendimento in età adulta, fondata nel 1969 e finanziata dal Dipartimento dell'Istruzione. La parola irlandese significa "unione" ed è l'acronimo di Aos Oideachais Náisiúnta Trí Aontú Saorálach. I membri di AONTAS sono sia individui che organismi statali quali l'Education and Training Boards ETB, Institutes of Technology, sindacati, organismi e progetti che si occupano di istruzione a livello locale.



ATLANTIC

'Learn English on the culturally immersive experience of a lifetime'

Atlantic è una scuola per l'insegnamento della lingua inglese come L2 che si prefigge come 'mission' di fornire un accompagnamento di altissimo livello e un costante supporto che permettano ai propri studenti di raggiungere al meglio gli obiettivi educativi e di apprendimento, immersi nello scenario della vita sociale e culturale irlandese.



DUBLIN ADULT LEARNING CENTRE

'Our students are just like you, they’ve struggled, they’ve worried and they’ve almost given up on education'

DALC (organizzazione no-profit) è un centro specializzato per l'istruzione di base degli adulti e raccoglie circa 650 persone ogni anno. La maggior parte degli studenti ha lasciato la scuola in giovane età e DALC offre loro una seconda opportunità di istruzione. L'obiettivo di questo ente è migliorare le capacità di letto-scrittura di tutti i suoi studenti per poter aumentare le loro prospettive di impiego.



INTERCULTURAL LANGUAGE SERVICE

​ 'Building Communities, Changing Lives'

ILS (organizzazione no-profit) offre lezioni di inglese gratuite a persone residenti in Irlanda su temi quali la salute, l'istruzione e il lavoro. Le attività di ILS sono gestite da volontari che si impegnano per promuovere un modello di integrazione e inclusione nella comunità.Le lezioni sono proposte in particolare a:

  • persone che non frequentano altre lezioni di lingua inglese;

  • persone che necessitano di un livello di inglese A1-B1 QCER;

  • rifugiati e richiedenti asilo;

  • persone seguite dai servizi sociali;

  • persone in cerca di lavoro e a basso reddito;

  • persone residenti in Irlanda da lungo tempo.



NATIONAL ADULT LITERACY AGENCY

'Experts in adult literacy and numeracy research and policy in Ireland'

NALA è una organizzazione no-profit che si impegna a far sì che le persone con difficoltà di alfabetizzazione e calcolo possano partecipare pienamente alla vita della società e avere accesso alle opportunità di apprendimento di cui necessitano.



SOLAS

'Our ambition is to achieve best practice in corporate governance and excellence in everything we do'

SOLAS si propone di fornire programmi di istruzione e formazione per adulti che sappiano rispondere alla rapida evoluzione del settore produttivo sul territorio irlandese. Per fare questo SOLAS svolge e commissiona ricerche di settore, produce rapporti valutativi e programmazioni strategiche. SOLAS fornisce informazioni sulle tendenze lavorative, sulle prospettive occupazionali in diversi settori e sui profili richiesti in ogni lavoro (esempio: età , genere, se part-time, se tempo pieno).