Curriculum

Nato nel 1980, Ivan Furlanis ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di dieci anni. Si è iscritto al Conservatorio statale Francesco Venezze di Rovigo nel 1998 dove ha conseguito i diplomi in Musica corale e direzione di coro con Luigi Ciuffa, in Composizione con Giorgio Pressato, in Organo e composizione organistica con Giovanni Feltrin e Roberto Menichetti. Ha vinto una borsa di studio Erasmus che gli ha permesso di frequentare un semestre presso la Staatliche Hochschule für Musik in Trossingen (Germania) dove ha seguito i corsi di Organo con Christoph Bossert ed Improvvisazione organistica con Edoardo Bellotti.

Ha seguito corsi di interpretazione con importanti organisti di fama internazionale come Michael Radulescu, Michael Harris, Luigi Ferdinando Tagliavini, François Espinasse, Aude Heurtematte, Christophe Mantoux. Nel 2010 ha conseguito il Diploma accademico di secondo livello in Discipline musicali, indirizzo Organo, presso il Conservatorio Arrigo Pedrollo di Vicenza dove ha studiato con Roberto Antonello. Tiene concerti all’organo, all’harmonium e all'Hammond sia come solista che in gruppi strumentali e vocali. Canta come basso nel coro della Nova Symphonia Patavina, diretta da Davide Fagherazzi.

Compositore di musica organistica e corale, trascrittore e arrangiatore, è organista in alcune chiese del centro di Padova (Chiesa Evangelica Metodista, chiese cattoliche dell'Immacolata, Sant'Alberto Magno e Santa Giustina). Possiede anche una piccola collezione personale di strumenti a tastiera. Presta inoltre attività di insegnamento come docente di sostegno specializzato presso la scuola secondaria di primo grado "Buonarroti" a Rubano (PD).