Due note soltanto

SINGOLO - DUE NOTE SOLTANTO

Nell'Febbraio 2023, Le rose e il deserto pubblica per PFMusic il terzo singolo estratto dal disco "Cocci sparsi", intitolato "Due note soltanto". E' una canzone che riflette sulla bellezza, su quanta bellezza e quanta poesia si nascondano dietro gli odori, i profumi, dietro l'olfatto.

Siamo vittime, schiavi, dell’udito e della vista. Possiamo ricordare il colore rosso pensando al sangue o a un semaforo. Possiamo ricordare e riprodurre lo stridio delle ruote sull’asfalto oppure la voce del nostro compagno di banco delle elementari. Ma non possiamo in alcun modo ricordare i profumi: non possiamo rievocare il profumo dei capelli della mamma o l’odore del mare in un giorno di maggio. Due note soltanto racconta di quanto sfuggente, e per questo poetico, sia l’olfatto. 

Due note soltanto, come tutto il disco da cui il brano è tratto, è stato arrangiato, prodotto e mixato da Martino Cuman e registrato da Martino Cuman con Woolter Kelvin ed Ettore Franco Gilardoni presso Colosso Room (Padova), Real Sound Recording Studio (Milano) e HomeRecording INC. (Sandrigo, Vicenza). Nel brano hanno suonato Marcello Batelli (Non voglio che Clara, Teatro degli orrori, Bachi da pietra) alla chitarra acustica ed elettrica, lo stesso Martino Cuman al basso e ai cori, Edoardo Piccolo alle tastiere, pianoforte e synth e Massimo Cogo alle percussioni.

Il brano è ascoltabile al seguente link: https://tinyurl.com/bdfa6r2z