Italiano

Diplomato in pianoforte presso il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova nell'ottobre del 2013 col massimo dei voti e la lode.

Nel 2015 ha conseguito,con brillanti risultati, il Master of Advanced Studies SUPSI in Music Performance and Interpretation presso il Conservatorio della Svizzera italiana.

Sin da piccolo ha manifestato un grande interesse per la musica e ha espresso il suo desiderio di suonare il pianoforte già dall'età di 3 anni e mezzo. All'età di undici anni è stato ammesso nella classe di Pianoforte e appena tredicenne in quella di Composizione (oggi al 10° anno di corso).

Ricchi e stimolanti sono gli anni di Conservatorio dove gli viene offerta la possibilità di sperimentare interessanti collaborazioni.

Durante questi anni ha potuto curare e approfondire sia il repertorio solistico che di musica d'insieme collaborando con insegnanti ed allievi di altre discipline, acquisendo importanti esperienze formative che nel tempo si stanno intensificando e consolidando, prima fra tutte il NOOS Ensemble di musica contemporanea di cui fa parte sin dalla sua formazione.

Da sempre molto attento alla sua crescita e perfezionamento, si arricchisce spesso dall'esperienza di importanti didatti ed interpreti.

Attualmente prosegue la sua preparazione,parallelamente, con:

Perfezionamento artistico/interpretativo con Daniel Rivera

Conservatorio N. Paganini: corso di Composizione con Carlo Galante

Università di Genova: corso di Laurea in Matematica

Ama sviluppare applicazioni in ambiente Android