Chi siamo

Per meglio illustrare chi è la nostra Associazione e qual'è il suo scopo per prima cosa citiamo l'art.1 e 2 del nostro Statuto:



                                                                          ------------- o ------------- 


 La nostra Associazione, con nuova denominazione ma presente sul territorio da ormai trent’anni, ha dunque lo scopo di far conoscere una delle più diffuse discipline orientali: il Judo. Contrariamente a quello che si crede il Judo è uno fra gli sport più completi, è adatto sia ai ragazzi che alle ragazze e può essere praticato a tutte le età.

Riteniamo che questa disciplina sia importante sia per quanto riguarda la formazione fisica dei bambini e ragazzi che per quella "mentale": le regole, il rispetto per l'avversario, per i propri compagni e per il Maestro contribuiscono infatti a formare giovani equilibrati e di buoni principi.

Sulla base di queste convinzioni abbiamo deciso di intraprendere questa splendida avventura che speriamo possa essere condivisa anche da chi ci legge.

                                                                     ------------- o -------------

 Affiliazione

L’Associazione procederà alla propria affiliazione alla FIJLKAM.

Con l’affiliazione, l’Associazione accetta incondizionatamente di conformarsi alle norme e alle direttive del CONI e a tutte le disposizioni statutarie della FIJLKAM e si impegna ad accettare eventuali provvedimenti disciplinari che gli organi competenti della FIJLKAM stessa dovessero adottare a suo carico, nonché le decisioni che le autorità federali dovessero prendere in tutte le vertenze di carattere tecnico e disciplinare attinenti all’attività sportiva. Costituiscono parte integrante del presente Statuto le norme degli Statuti e dei Regolamenti Federali nella parte relativa all’organizzazione o alla gestione delle Società Sportive affiliate.

 La nostra iscrizione alla Fijlkam (e al Coni) è stata fatta contestualmente alla nascita della nostra Associazione.

                                                                     ------------- o -------------