tutto su di noi

Ciao!

Sono Gino Furlan sono nato a Cividale del Friuli il 25 Settembre 1957 e mi occupo di serramenti dal lontano 1989.

Ho sempre lavorato nel settore cominciando nella ditta di mio fratello nell’assemblaggio di cerniere e produzione di serramenti in alluminio.

Per arrotondare affiancavo l’attività ad una rivendita con show-room di serramenti INTERNORM in pvc, legno, alluminio.

Nel 1998 apro Partita Iva e chiamo la ditta F.T.D di Furlan Gino, all’epoca assemblavamo cerniere per serramenti per la “Sassba”, oggi SFS Intec.

Nel 2003 decido di cessare l’attività.

Nella mia testa comincio a pensare a cosa voglio fare per il resto dei miei anni e inizio il percorso come posatore di serramenti.

Prima di chiedervi perché, ve lo dico io.

Ho sempre pensato che la famiglia è un pilastro insostituibile sul quale si basa la nostra vita.

Per me è il punto di riferimento più importante perché penso che definisca i nostri valori, il nostro carattere e il comportamento.

Ho deciso di mettermi in proprio per dare sicurezza economica alla mia famiglia e per essere d’esempio di laboriosità e dedizione ai miei figli.

Volevo creare qualcosa con le mie mani e ho deciso di diventare artigiano per salvaguardare il benessere e la sicurezza nelle case e nelle attività del circondario.

La mia dedizione e la mia esperienza mi hanno portato a lavorare per ditte affermate nel territorio: DOOR2000, FINESTRA 4, JACUZZI, FERRI.

Nel 2017 decido di prendere di nuovo il largo per offrire un servizio diverso alle persone che si rivolgevano a me.

Ho fondato un’azienda che si basa sull’amore per il proprio lavoro, sul rispetto e la solidarietà nei confronti dei clienti.

Insieme a mia figlia continuo a voler dare seguito a questi principi e all’attività.

In questi anni ho sempre coltivato la mia professionalità per metterla a disposizione di tutti quelli che la richiedono.

A vedermi potreste pensare che io sia uno di quelli che si spaccia per il solito serramentista, posatore, professionista e chi ne ha più ne metta.

Ma non lo dico solo per fare bella figura, se cercate da qualche parte è pure scritto che:

1.Sono uno tra i pochi serramentisti in italia in possesso della qualifica Posaclima attualmente regitrati 6335.

PosaClima è un organizzazione continua a ricercare e collaudare nuovi prodotti e migliorare le tecniche di posa per tutti coloro che vogliono fare una posa in opera del serramento in grado di offrire le massime prestazioni.

2. Sono iscritto all’Albo dei posatori del Consorzio Legno Legno che si occupa delle formazioni dei serramentisti a livello nazionale (di 8000 aziende iscritte solo 3311 qualificate). Frequento i corsi di aggiornamento e l’ultimo ad Aprile 2019.

3. Sempre nel pieno della quarantena, utilizzo il tempo a disposizione per fare domanda e sostenere l’esame e qualificarmi al livello massimo per un posatore con la certificazione EQF (European Qualifacation Framework) livello 4.

Ce ne sono pochi già in tutta Italia, si contano sulle dita di una mano a Pordenone.

Con me lavorano mia figlia e mio fratello, ve li presento.

Katya Furlan

Katya arriva da un’esperienza e un contesto completamente differente da quella dei serramenti.

Ha conseguito la maturità presso l’Istituto Alberghiero A. Beltrame di Vittorio Veneto in “Servizi Servizi per I’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera per l’Accoglienza Turistica”.

Dopo un susseguirsi di esperienze, sviluppa la sua carriera ristorativa in un ristorante della catena “Giovanni Rana” fino a diventarne Responsabile, poi Direttrice.

Termina la collaborazione successivamente alla nascita del figlio, ma dapprima decide di aiutare il padre per occupare il tempo durante la gravidanza.

Dedita alle esperienze compiute con la ditta decide di continuare il percorso cominciato con il padre.

Ora si occupa dell’assistenza clienti dalle prime fasi di comunicazioni telefoniche e web e successivamente preventivazione e fatturazione.

Si prende cura del marketing e dell’amministrazione aziendale.

Romano Furlan

Fratello e storico collaboratore nello showroom di finestre in legno e in PVC.

Sviluppa esperienze in campi diversi come lattoniere e idraulico da Lattoneria Zanchetta Silvano, in dipendente per R.G.R S.N.C che produceva serramenti in Legno.

Apre Partita Iva, anche lui, e prosegue come posatore per ditte terze di serramenti: ANDRIGO, INTERNORM, IACUZZI

Oggi in pensione, affianca il fratello e mette a disposizione la sua esperienza come posatore e tecnico manutentore.