L'evento

La donazione è un gesto fondamentale per garantire le terapie trasfusionali e chirurgiche a quanti ne hanno bisogno!

Il periodo estivo è da sempre caratterizzato da una fisiologica contrazione delle donazioni di sangue. Specialmente nel mese di agosto, le strutture sanitarie si trovano a dover fronteggiare importanti e continue sfide, avendo a disposizione una “risorsa” particolarmente limitata. Il caldo, le possibili difficoltà logistiche, il COVID-19 e la confusione generata dalle fake news scoraggiano i potenziali donatori a donare il sangue.

Anche nel 2021, l'Associazione La Rete di Tutti con la collaborazione della Cooperativa Pronto Taxi 6645 metterà a disposizione il transfer taxi gratuito per raggiungere il Servizio Trasfusionale e tornare, per tutti i partecipanti alla giornata di donazione straordinaria che ne faranno richiesta.

Il 12 e 13 agosto, vieni a donare il sangue! Ti aspettiamo nei servizi trasfusionali che partecipano all'iniziativa, dalle 8.00 alle 11.30 e dalle 15.00 alle 18.00.

Iscriviti entro l'11 agosto, seleziona uno dei Servizi Trasfusionali aderenti e compila il modulo inserendo i tuoi dati, ti ricontatteremo noi per fissare l'orario della donazione e il transfer!

L'evento è realizzato dall'Associazione La Rete di Tutti con il patrocinio gratuito di:

e con la collaborazione e il supporto di:

L’iniziativa è valida fino ad esaurimento posti ed è organizzata nel pieno rispetto della vigente normativa COVID-19