Show

Radio Oltrepo - Programmi radiofonici giornalieri, notturni e religiosi

Descrizione della pagina: Scopri i nostri programmi radiofonici giornalieri, notturni e religiosi su Radio Oltrepo, con una attenta selezione di molti generi musicali.

MUSIC NON STOP ! (06.00-24.00)

NON STOP MUSIC ! dalle 06.00 alle 24.00, offriamo un'accurata e attenta selezione musicale proveniente da vari generi e stili. All'interno della nostra programmazione, diamo spazio agli artisti indipendenti e autoprodotti, escludendo completamente gli artisti del panorama mainstreaming e le grosse major discografiche. Inoltre, non dimentichiamo le vecchissime canzoni italiane e internazionali degli anni '20 agli anni '40, appartenenti al genere Old Jazz e alle Canzoni Italiane, che purtroppo non vengono più trasmesse da nessuno. Infine, abbiamo anche remix e contenuti particolari che abbiamo selezionato dal vasto universo di YouTube Italia.

Anche la tua canzone può fare parte del nostro "NON STOP MUSIC". Non importa dove è stata prodotta: se in studio, a casa, in cantina, con un microfono o una chitarra... ecc. Noi la suoniamo e la mandiamo in onda, perché siamo convinti che nell'oceano musicale c'è spazio per tutti. Inviaci il tuo lavoro (demo improvvisato, demo strafigo...ecc).  INVIA IL TUO BRANO

Radio Oltrepo by Night (24.00-06.00 )

"Tutte le notti a mezzanotte c'è "Radio Oltrepo by Night", in onda la miglior musica: Creative Commons, pubblico dominio (brani d'inizio secolo, non più licenziati dalla SIAE) per vivere intensamente la nottata. La notte ha in sé qualcosa di magico e profondo. Tutto si ferma! Le luci della città, una ad una, si spengono e sopra "la nostra testa le stelle e la luna". La notte è forse il periodo del giorno più inquietante e allo stesso tempo più magico; la nostra radio vi permette di vivere intensamente quest'arco di giornata.

Nel profondo della nottata, in "random", i seguenti generi musicali: ambient, chill out, old jazz, musica italiana (d'inizio secolo),  downtempo, noise, new age, relax, pop e Lo fi hip hop. 

Radio Oltrepo by Night è un contenitore notturno non certo amorfo, con il solito computer che programma le solite canzoni. Ma uno show vivo, creativo che, come voi, "vive la notte" in tutte le sue sfaccettature.

Nel nostro "by Night" troverete sicuramente l'ispirazione giusta per riflettere, meditare, pensare o semplicemente addormentarsi. Perché non l'ascolti anche tu? Ogni notte a mezzanotte!"

I nostri stili, i nostri flyers