Mamme Roventi

Abby e Dan sono una coppia ancora giovane, i cui figli sono ormai per conto loro e vivono fuori casa. La pace e tranquillità di cui godono cambiano bruscamente quando Abby si lascia impietosire e invita Sarah, madre di Dan neo vedova, ad andare a vivere con loro. Come facile prevedere, Sarah telefona immediatamente alla consuocera Claudia, madre di Abby anche lei vedova, per darle la fulminante notizia. Anche Dan si ritrova abbindolato da Claudia che gioca con i suoi sensi di colpa.

In un attimo le due madri si trasferiscono, armi e bagagli, nella casa dei figli e...

L'opera, pur essendo improntata alla comicità, presenta contenuti e temi significativi per la società d'oggi: i complicati rapporti degli anziani con i figli, quando si trovano a convivere all'interno di una famiglia. Il pubblico sorride, ma può anche fare una matura riflessione sui dubbi, le ansie e i timori che provano le persone anziane quando si confrontano con una realtà in continua evoluzione.

Le musica di Glenn Miller, The Platters e Elvis Presley, che accompagnano e sottolineano lo spettacolo, sono proposte come omaggio alla "ex giovinezza" delle due madri.

Autore - David W. Christner

PERSONAGGI E INTERPRETI

Dan Casey - Andrea Moauro

Abby Adams - Mara Sartori

Sarah Casey - Doria Mariotti

Claudia Adams - Giovanna Tomasi

Peter Mason - Cristian Degasperi

Russ Neary - Bruno Vanzo

Stan Walker - Simone Crespiatico


regia - Alberto Uez

scenografia - Alberto Uez

datore luci - Enzo Chiusole

fonico - Giuliana Goller

teli proiezione - La sartoria di C. Senter

costruzioni in legno - Trentini, Vanzo

costumi - GAD città di Trento

Parrucche - Audello (To)

Registrazioni - Studio 33

grafica - Chiara Uez

foto di scena - Claudio Condini