GAD città di Trento

La compagnia teatrale GAD città di Trento è attiva sul territorio trentino e nazionale dal 1946. 

LA NUOVA CENA CON DELITTO DEL GAD È  ARRIVATA!
GUARDA TUTTE LE DATE SUL CALENDARIO

Inoltre, per la stagione 2023-2024, è felice di presentarsi al pubblico con i seguenti allestimenti:

Molla dell'azione e centro di tutto l'intrigo è l'ORO. Attorno al denaro ruota l'intera vicenda, in un balletto popolato da strani e bizzarri personaggi, alcuni dai nomi favolosamente animaleschi, ingordi e astuti, ma alla fine tutti perdenti. Questo è “Volpone”, dove la farsa sfiora la tragedia e la beffa si tinge di inumana cattiveria. Si ride, si gioca ad essere crudeli, si sghignazza, ci si traveste e ci si inganna per restare alla fine angosciati di fronte al precipizio in cui può cadere una persona che si rende schiava della sua avidità, ossessionata dalla sete di fare quattrini. Una terribile buffonata in cui si descrive una società che – ieri come oggi – ha posto al centro della vita il “Dio Denaro” con l'illusione che con la ricchezza si possa ottenere tutto.

Nel quarantesimo anniversario della scomparsa di Basaglia, uno spettacolo che riflette sulla salute mentale, il disagio psichico, l'intolleranza e l'accettazione, l'abuso e la libertà. Una lezione d’impegno civile e uno spietato atto d’accusa contro i metodi adottati all’interno dei manicomi, ma soprattutto  una  metafora sul rapporto tra individuo e potere costituito, sui meccanismi oppressivi della società e sul condizionamento dell’uomo da parte di altri uomini. 

Uno dei testi del grande commediografo francese più rappresentati, che inventa una "macchina da guerra" della risata. Sganarello, abile boscaiolo dedito al vino, diventa medico "per forza" e suo malgrado innescando una serie di divertenti situazioni che fanno da sfondo ad uno dei temi fondamentali più cari a Molière: la satira sui dottori e sulla scienza medica

Un ritratto canzonatorio e beffardo dei personaggi simbolo del ‘300: Petrarca, Dante e Boccaccio attraverso tre brevi scene a una o due voci.


IL GAD CITTA' DI TRENTO ORGANIZZA,IN TUTTI I RISTORANTI INTERESSATI,UNA COINVOLGENTE E MISTERIOSA

 "CENA CON DELITTO"

NEWSLETTER

VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE DATE DEGLI SPETTACOLI DELLA COMPAGNIA? Iscriviti alla nostra newsletter scrivendo qui sotto il tuo indirizzo e-mail e cliccando su "Subscribe":

DOVE SIAMO