Curriculum









Michele Corbisiero dopo il conseguimento del diploma di maturità di Geometra e l’esame di Abilitazione alla Libera Professione prosegue gli studi alla Facoltà di Architettura di Firenze - Indirizzo di Studi in Progettazione Architettonica. Il suo impegno nel settore è pressoché totale. Mentre prosegue gli Studi di Architettura, esercita la Libera Professione di Geometra con Studio Professionale proprio e collabora con alcuni dei più prestigiosi Studi Professionali bolognesi per la realizzazione di Opere di notevole entità. 
Nel 2005 da inizio ad una attività di impresa SPAZIO 4 Atelier, che ben presto si afferma come Leader nel settore della progettazione e fornitura di beni e servizi che vanno dalla progettazione alla realizzazione di Interior Design, dalla ristrutturazione chiavi in mano alla progettazione e fornitura di arredi sia standardizzati che progettati ad hoc per il cliente. 
Redige e realizza numerosi progetti sia di complesse architetture di interni che di preziosi oggetti ed elementi di arredo per molte delle più importanti aziende ed enti del territorio bolognese ed emiliano - romagnolo.
Nei viaggi studio a Vienna, Parigi e Praga, si dedica alle più importanti opere degli Architetti più in vista dei primi anni del ‘900 come Otto Wagner e alcune delle sue opere più importanti : la Majolikahaus e la Stazione della Metropolitana di Vienna, l’edificio della secessione di Olbrich e molte altre opere di Architetti dello stesso periodo. A Parigi approfondisce la ricerca sulla poetica architettonica di due Grandi Maestri come Perret e Le Corbusier. 
Oggi numerosi privati si avvalgono della sua esperienza ultra decennale nonché della professionalità, puntualità e precisione di Spazio 4 Atelier nella realizzazione delle opere progettate. Infatti Spazio 4 Atelier si configura come estensione del pensiero creativo di Michele Corbisiero, “il braccio operativo che trasforma la matita in strumenti di realizzazione di ciò che è impresso sulla carta”. 
La progettazione è accurata e va dal progetto preliminare a quello definitivo in 3D di elevato fotorealismo per le valutazioni di luci, ombre e colori. Prosegue con la progettazione esecutiva che precede la cantierazione dell’opera da realizzare.