Cartongesso Pareti e Controsoffitti

pubblicato 15 ott 2009, 01:24 da Michele Corbisiero   [ aggiornato in data 19 nov 2013, 10:30 ]
Cartongesso Forme Artistiche







> Le pareti divisorie in cartongesso e le contropareti in cartongesso possono essere relizzate con vari tipi di lastre a seconda delle esigenze e soprattutto del tipo di prestazione che si vuole ottenere. 
> Esistono infatti vari tipi di lastre a seconda dell’ambiente in cui devono essere impiegate: lastre di tipo standard di vario spessore, lastre di cartongesso idrofugo e con barriera al vapore che consentono bellissime ed efficaci realizzazioni anche in ambienti umidi e a contatto con l’acqua come i bagni e le docce. Lastre di cartongesso ignifugo che consento l’impiego in locali in cui è richiesto un basso carico di incendio e per la realizzazione di pareti in cartongesso che siano barriera al fuoco rispondenti  alla normativa antincendio per le pareti con prestazioni di resistenza al fuoco REI 60 - REI 90 - REI 120.
> Le prestazioni termoacustiche di tali pareti possono essere migliorate accoppiando una seconda lastra o materiali di vario tipo; ad esempio con l’aggiunta di pannelli in lana di roccia di  varia  densità (a secondo dell’abbattimento acustico che si vuole ottenere), inseriti all’interno dell’intercapedine della parete in cartongesso  o  della  controparete  in  cartongesso, tra quest’ultima e il  muro perimetrale. 
> Noi siamo convinti che un elemeto architettonico possa incontrare espressività artistica anche in una realizzazione in cartongesso.  
> SPAZIO 4 ARREDO   è  in grado di realizzare qualsiasi progetto  e pareti in cartongesso di qualunque forma e dimensione, riproducendo fedelmente  e in scala reale enche i disegni più complessi e laboriosi. Pareti in cartongesso curve, tonde, cilindriche, pareti di cartongesso ad arco ecc.
Comments