Interior Design

1 

2 











Lo studio di Interior Design, ha origine da un' attenta e puntuale verifica degli spazi a disposizione. La vivibilità degli spazi è fondamentale per il confort abitativo e lavorativo delle persone che all'interno di esso trascorrono gran parte della propria giornata. E' per questo che oltre al design ricercato e accurato sia in fase progettuale che in fase esecutiva, Spazio 4 Atelier dedica particolare attenzione a quella che definisce la 4^ dimensione dello spazio. In ogni progetto, ne studia tutte le possibili variabili perché a nostro avviso è importantissimo verificare oltre la funzionalità digli ambienti, la corretta distribuzione compositiva delle aree di un' unità immobiliare e la fluidità dei percorsi, è fondamentale definire con precisione l'ergonomia degli ambienti, delle ambientazioni e degli oggetti di arredo anche in funzione degli spostamenti e del tempo che un individuo impiega nel mettere in atto quelle azioni quotidiane che fanno parte del suo personale stile di vita. 
La nostra filosofia progettuale è ispirata di volta in volta dall' individuo e dalle sua personalità. Spazio 4 Atelier mette al centro del proprio progetto le persone e si pone l'obiettivo principale di costruire un ambiente su misura per loro.
Nelle immagini quì accanto, vi sono alcune nostre realizzazioni. In ordine e partendo dall'alto:
  1. Composit per la realizzazione di una reception avente sullo sfondo un'edicola rappresentativa del logo - marchio del committente. Studio di Brand Design del processo lavorativo del committente e delle caratteristiche del proprio logo - marchio.
  2. Progetto per la realizzazione di una camera da letto con integrazioni di elementi decorativi in cartongesso _ forme artistiche.
  3. Studio di Brand Design, progettazione 3D con rendering e resa fotorealistica di una hall per unità produttiva in San Lazzaro si Savena a Bologna. Stilizzazione funzionale del logo - marchio del committente con volume espositivo ad involucro trasparente sospeso per l'esposizione di prodotti. Valorizzazione con Attestati di Certificazione Qualità ISO.