Home page‎ > ‎

La nostra storia

La nostra città non ha mai avuto grosse tradizioni sul settore in passato, ma negli ultimi anni ha generato situazioni interessanti che hanno amalgamato “personaggi” da sempre appassionati a questo hobby.
Sebbene non numerosi, questi slottisti hanno diverse visioni e passioni, dividendosi tra metallo, plastica e rally.
Per dare vita al Siena Slot Club attuale si sono vissuti diversi passaggi, dalla prima Polistil 4 corsie in garage, all'organizzazione della Coppa Italia Rally, fino alla scissione che separò i “metallari” dai “plasticari”, dovuta a motivi di spazio.
Le due cose separate hanno però permesso di avvicinare nuovi amici e nuovi appassionati ed un colpo di fortuna ha dato il via all'idea attuale, quando l'Associazione Socialmente Arbia, in accordo con il Comune di Asciano, ha deciso di affidare un grande spazio, inizialmente destinato a bocciodromo al coperto, al gruppo degli slottisti.
350 metri quadrati che hanno fatto venire l'acquolina in bocca: sono bastati 10 minuti lo scorso anno per decidere di trasferire lì anche la pista in metallo ed iniziare a fare della sana attività coprendo tutte le categorie.
Ma, come si sa, in questi casi l'appetito vien mangiando: le valutazioni sugli spazi si sono fatte serrate e si è deciso di creare un ambiente in cui lo slot potesse essere praticato a 360° costruendo una nuova pista in plastica, un esclusivo Drag Strip da 20 metri e un ambiente ospitale e arieggiato, forti anche di essere in un ambiente immerso nel verde e circondato da un parco giochi.
L'augurio è di poter ospitare quanti di voi vorranno passare a trovarci e di poter essere, quanto prima, teatro di qualche simpatica manifestazione, ricordandovi che la nostra meravigliosa Città dista solo pochi minuti e che le Crete di Asciano sono ugualmente a pochi passi dal Club, elementi a volte non trascurabili per amici e parenti che potranno essere così invogliati a seguirvi in qualche trasferta con fini diversi dai vostri.

Siena Slot Club
Patrocinato dal Comune di Siena e dal Comune di Asciano

Sede ed impianto: Via Emilia presso la Zona Sportiva ad Arbia Scalo, pochi km a sud di Siena, ad 1 km dall'uscita Taverne d'Arbia della Superstrada Siena-Bettolle.