LA MEZZA DI BERGAMO

La seconda edizione della Mezza Maratona dei Mille “Città di Bergamo” dove potrai correre immerso nella storia di una delle città più affascinanti d’Italia.

A Bergamo torna il podismo di qualità, in una terra che vanta una lunga tradizione podistica e che saprà regalarti una domenica da ricordare.

Domenica 28 settembre, a Bergamo, sulla distanza della “mezza”.

Data nel calendario, tracciato di gara e distanza, tre elementi ideali in vista di una maratona autunnale e al tempo stesso in un luogo che valga la pena di vivere di corsa. Partirai da Città Alta e sin dai primi metri di corsa ti immergerai nella storia di uno dei più affascinanti borghi italiani e dopo un paio di chilometri di corsa “sbucherai” sulle Mura Venete: un’occhiata al panorama e poi giù verso Porta Sant’Agostino per entrare nella modernità dell’anima orobica. Vie dritte e strade lineari ti porteranno nel cuore della città, per poi tagliare sul Sentierone la tua e nostra “seconda” Mezza Maratona di Bergamo.

L’HAI MAI FATTO IN TRE?

Alla Mezza Maratona dei Mille “Città di Bergamo” potrai correre anche in staffetta! Tu e due amici, vi misurerete sulla distanza dei 21,097 chilometri.

Potrai essere al lancio come primo runner e dovrai correre solamente 5 chilometri o poco più, galoppando tra le vie di Città Alta per poi entrare nella parte bassa di Bergamo. Qui passerai il testimone al tuo compagno, quello in seconda frazione, che correrà per 8 chilometri, la stessa distanza che dovrà compiere il terzo componente della staffetta prima dell’arrivo trionfale sul Sentierone. Correndo la Mezza di Bergamo in tre avrete anche l’opportunità di compiere un gesto di solidarietà a favore di una delle Onlus iscritte al Charity Program.

Scarica qui sotto il modulo di iscrizione e il regolamento:

 Modulo iscrizione staffetta (537.7 KB)


 Modalità pagamento iscrizione (505.0 KB)


 Regolamento corsa (329.1 KB)

http://www.retedeldono.it/progetti/admo-regione-lombardia-onlus/heroes-4-run 
http://www.lamezzadibergamo.it/eventi/charity-program

Comments