About Us

COME E' ANDATA A FINIRE...

La stagione 2013/14 ha ben celebrato il nostro 10° COMPLEANNO con traguardi che ricorderemo sempre con piacere:

-si sfonda il muro dei 100 tesserati un successo che ci da incredibile soddisfazione per l'attività di coinvolgimento del territorio svolta finora;

-la partecipazione alle finali provinciali Under15 dei ragazzi di coach Trapletti che si qualificano terzi,

-la qualificazione ai play-off di PrimaDivisione dei Gamba boys con un terzo posto finale valevole la PROMOZIONE!!


Ecco cosa ci aspetta per la STAGIONE 2014/15 ormai alle porte:

Il gruppo dei '99 dopo la bellissima stagione va avanti nel proprio percorso partecipando all'UNDER 17 provinciale guidati dalla new entry  coach Manuel Arrigoni  successore di Michele Trapletti che dopo alcune stagioni alla guida di questo gruppo ripartirà dai più piccoli.  

Il gruppo dei 2002, terminato il percorso minibasket, parteciperà ad un campionato UNDER 13 provinciale (nel quale saremo presenti con ben due formazioni) e sarà allenato da coach Michele Trapletti.

Il gruppo dei 2003 parteciperà al campionato ESORDIENTI e al campionato UNDER 13 provinciale guidato da coach Michele Trapletti.

Il gruppo 2004-2005 parteciperà al campionato AQUILOTTI allenata dalla seconda new entry nello staff Palaval  Chicco Ferretti.

Infine il gruppo 2006-07-08 sarà affidato all'ultima new entry per questa stagione Marco Di Galbo, giovane preparato e voglioso che si unisce a noi.


TUTTO il minibasket vedrà sempre presente la nostra responsabile Chiara Cagimicali.

 

La prima squadra vede il confermatissimo coach Gamba incaricato di guidarci nell'avventura in Promozione.

In bocca al lupo per tutti!!!





LA NOSTRA STORIA stagione per stagione:

2013/14: PrimaDivisione: Gruppo confermato praticamente in toto con coach Gamba in panca, aggiunta di qualche centimetro e chilo, dopo la positiva esperienza della stagione 2012/13 si approda ai play off e ci si gioca la final four. Sconfitti in semifinale da Treviolo ma promossi con ripescaggio.

Under15: per la prima volta nella decennale storia Palaval una squadra giovanile partecipa alle finali provicniali della propria categoria. Finali provinciali svoltesi a Mozzo che ci vedono sconfitti in semifinale e vincenti nella finalina per la conquista del terzo posto, comunque una grande soddisfazione. Dopo questo bel risultato che lascia ben sperare coach Trapletti lascia il gruppo con il quale l'avventura era iniziata sul finire della stagione da Aquilotti.

Minibasket: Il gruppo dei più piccoli è affidato a Rocco Filippone, Aquilotti ed Esordienti seguiti da Cagimicali, circa 70bambini.

Si supera il muro dei 100 atleti! Grande risultato!!!!


2012/13: PrimaDivisione: primo anno dall'interruzione del sodalizio con Lussana basket Bergamo, squadra formata da gruppo molto giovane con un paio di senior di esperienza e allenata da Gamba. Terminata con dei playoff utilissimi per fare esperienza.

Under14 terminata con l'esclusione sul filo di lana dalla finale provinciale per il gruppo di Trapletti, comunque soddisfazione per la stagione. Attività di Minibasket seguita da Cagimicali, si sfiorano i 60 mini-partecipanti.


2011/12: Promozione: raggiunto il nono posto con salvezza diretta con allenatore Blasizza, secondo e ultimo anno di satellite con Lussana.

Giocati i Campionati U17 allenatore Gamba e U13 allenatore Trapletti. Entrambe queste ultime hanno raggiunto le finali Silver. Attività di minibasket seguita da Cagimicali con 45 iscritti.


2010/11: Promozione: raggiunta la salvezza ai play out battendo Martinengo con allenatore Colombo Giardinelli, primo anno di satellite con Lussana.

Under 15 allenata da Diop e Esordienti allenati da Trapletti. A fine stagione Cavagna Tobia è stato richiesto e prestato al Virtus Isola per un campionato di Eccellenza. Attività di minibasket seguita da Cagimicali con 38 iscritti.


2009/10: Promozione: primo anno in questa categoria con allenatore Gamba. Persi i play out contro Costa Volpino ma la FIP conferma possibilità di ripescaggio che si decide di accettare. U14 allenata da Gamba e aquilotti allenati da Trapletti / Cagimicali.


2008/09: Vittoria del Campionato di Prima Divisione con le finali a Palosco. In semifinale battuto Brembate Sopra e in finale Romano di Lombardia. Under 13 allenati da Rota Mattia.


2007/08: Prima Divisione: si raggiungono ancora le finali per la promozione ma persa la semifinale con Bonate Sotto si rimane in Prima Divisione pur se battiamo Brembate Sopra per il terzo posto. Esordienti allenati da Rota Mattia


2006/07: Prima Divisione. Buon campionato ma persi i quarti di finale con Mornico alla terza partita.


2005/06: Prima Divisione, raggiunto il terzo posto perdendo con Grumello la semifinale ma battendo The Dream Cisano nella finalina. Non ci hanno ripescato in Promozione visto che il regolamento impedisce tale opportunità per 2 anni di fila. In Promo sale The Dream Cisano quarta classificata.


2004/05: Seconda Divisione: Primo anno di attività. Dopo aver perso la semifinale con Brembate Sopra raggiunto terzo posto battendo Brembasket con conseguente promozione in Prima Divisione grazie al ripescaggio.