Home page‎ > ‎

La Piazza - Un luogo di discussione, proposte e idee


Comunicazione

pubblicato 1 mar 2016, 20:54 da Obiettivo Elementare

Gentili genitori,

Visto che chiediamo il vostro supporto e la vostra collaborazione per l'iniziativa della sottoscrizione a premi di Pasqua, desideriamo informarvi del percorso fatto fino ad ora per "Obiettivo Elementare".

  • Il comitato è stato creato UFFICIALMENTE (come Associazione senza scopo di lucro e per l'organizzazione di attività con fini culturali, ricreativi e di raccolta fondi da destinare alla scuola) in questo anno scolastico 2015-2016. Si stanno esaurendo in questi giorni, tutti gli espletamenti burocratici che hanno permesso di fondare non solo l'Associazione, ma anche di aprire un conto bancario dove custodire i fondi raccolti nelle varie iniziative. Con le nuove disposizioni, infatti, il Comitato, "legalmente ed ufficialmente riconosciuto", rimane l'unica ed importante risorsa di supporto alla scuola e quindi, ai nostri bambini.


  • Con l'iniziativa dei calendari di dicembre 2015, sono stati RICAVATI AL NETTO 571,50 EURO che sono stati depositati sul conto di Obiettivo Elementare.
  • Ad oggi, sul conto corrente di Obiettivo Elementare, sono disponibili 338.50 euro. Questo perché, per la stampa dei biglietti della lotteria di Pasqua 2016, il preventivo richiesto è stato di 239.60 euro (di cui 233.00 euro prelevati dal conto e 6.60 euro disponibili in contanti fuori conto in quanto consegnati tardi dalla raccolta dei calendari). La ditta che si è occupata della stampa dei biglietti, ci ha comunicato in un secondo momento, la possibilità di un ulteriore sconto: 196.40 euro invece di 239.60 euro. Questo significa che la cifra ulteriormente risparmiata, rientra nel conto corrente.
  • In questi giorni, si sta anche attendendo l'arrivo sul conto della cifra di € 1244,67, che è stata raccolta negli anni passati dai genitori per la nostra scuola elementare e che, per questioni di sicurezza, è stata custodita gentilmente fino ad ora, dall'Associazione “Giocasport e non solo”
  • Ricordiamo inoltre che a Gennaio un genitore del comitato ha donato di propria iniziativa 2 stampanti nuove, che da tempo erano state richieste dalla scuola, del valore di 97,98 euro.


I tempi sono stati un po' lunghi, purtroppo, per l'espletamento di tutte le pratiche burocratiche, ma ormai ci siamo. 

I proventi dei calendari, uniti a quelli della lotteria che sta per iniziare e ai fondi "vecchi", permetteranno, entro la fine dell'anno scolastico in corso, ad Obiettivo Elementare, di impegnarsi nell'acquisto di una LIMM (come già era stato anticipato al momento dell'iniziativa dei calendari) e di mantenere nel conto, un minimo di margine di operatività.

Ricordiamo inoltre che, una LIMM, che risponde alle indicazioni della scuola, costa circa  2500,00 euro e che nella nostra scuola ne mancano ancora 4 per attrezzare tutte le aule.


Ringraziando quindi tutti per la collaborazione e l'impegno, ricordiamo che:

  • gli incontri del Comitato sono aperti a tutti i genitori,
  • se qualcuno è disponibile, avremmo necessità per tenere aggiornato il sito (su cui potete trovare anche lo Statuto),
  • le comunicazioni, per comodità e velocità, dovrebbero passare attraverso i rappresentanti di classe e, per quanto possibile, attraverso il sito.


E come disse Henry Ford, ricordiamoci che

"Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo!!!"


Natale 2015

pubblicato 19 nov 2015, 13:21 da Roberto Bevini   [ aggiornato in data 21 nov 2015, 07:06 ]

Proposte e opinioni
 
 


1-2 of 2

Comments