omosessuali o persone e basta?

Il mio nome è Luana e non sono omosessuale. Ho un carattere positivo, calmo, allegro, un animo sincero ma sono anche permalosa e non tollero le menzogne né le dico, è chiaro.

Ho molti amici, anche in altri Stati, amici, li chiamo TUTTI AMICI! ho viaggiato e vissuto in molti Stati europei e non.

Da tutta la gente che io ho conosciuto ho avuto un grande dono, una grande ricchezza in conoscenze, competenze, e, soprattutto, nel cuore.

SO CHE È VERO CHE SIAMO TUTTI DIVERSI E PER QUESTO UGUALI QUINDI IO URLO A GRAN VOCE CHE "LA DIVERSITÀ È UNA RISORSA" !!!

Essa fornisce le competenze e le sensazioni che non hai mai avuto.

Spesso è possibile ascoltare:

- "Siamo tutti uguali davanti a Dio..." (su questo non oso, non so e non voglio dire niente)

- “Siamo tutti uguali per la legge” (non mi pare, a me sembra ci vengano ancora oggi punite ingiustamente delle persone e che comunque anche se colpevoli, scontano pene ben più dure rispetto a chi può permettersi di pagare testimoni, avvocati ecc)

- "Tutti gli uomini hanno più o meno le stesse caratteristiche...” Pensate alla differenza tra una ragazza orribile e una ragazza modella, o tra un campione di uno sport con un uomo con un handicap fisico, oppure un genio o un malato mentale, o tra una persona con una disposizione calma o chi è sempre arrabbiato, o tra un nero o un bianco, tra un pacifista e un attaccabrighe, una persona che gode di buona salute e un malato terminale di cancro...

In breve, siamo uguali o diversi?

OGNI PERSONA PUÒ DEFINIRSI TALE ANCHE CON LE SUE DIFFERENZE QUINDI SIAMO UGUALI PROPRIO PERCHÉ POSSEDIAMO LE NOSTRE DIVERSITÀ...

IO TOGLIEREI DAL VOCABOLARIO LA PAROLA “OMOSESSUALE”, NON DEVE ESISTERE, SIAMO TUTTI PERSONE E BASTA.

Per quanto concerne le possibili adozioni di coppia “omosessuale” io dico se è una vera coppia, di due diverse tendenze (maschile e femminile) NON CAPISCO QUALE PROBLEMA POSSA ESSERCI PER OGNI BAMBINO ORFANO CHE ATTENDE SOLO AMORE.

Per ciò che riguarda il matrimonio civile per tutti tutti, ben venga e, sono certa che prima o poi diventi legge come in tanti altri Stati, anche in Italia. Per quello religioso ho dei dubbi o se verrà fatto penso occorra attendere anni anni ed anni... anni luce!

LUANA MATALONI
Comments