La bottega di legatoria artigiana Fusari raccoglie l'eredità di generazioni di mastri legatori, mettendo al servizio della propria clientela l'esperienza che Fusari Andrea ha portato avanti e perfezionato nell'Antica Legatoria Barbieri di Verona.
Negli anni questa attività è rimasta inalterata sia nell’uso dei vari materiali come le colle (animali, vegetali, viniliche), sia nell’impiego delle varie tecniche e segreti di coazione del libro, questo anche con l’uso di macchinari di un tempo, dall’incollatura fatta a mano su torchio alla cucitura e doratura, sempre manuali.
Tutto questo grazie alla grande passione e soddisfazione per la giusta e corretta lavorazione del libro attraverso l’uso di tecniche e metodologie antiche.
Tuttora il mastro legatore Fusari Andrea rilega da noi con gli stessi sistemi riviste giuridiche per studi legali e notarili, dispense, enciclopedie, volumi di pregio e arricchisce la sua produzione col lavoro di artisti quali Anita Treccani.
Fusari Salvatore Bottega Artigiana di Legatoria Via della Serenissima, 13 - 37051 Bovolone (VR) tel. 347.9749425 e-mail: andreafusari.legatoria@gmail.com |