Home

...IL Bed&Breakfast Riaprirà per le Feste di Pasqua 2017... e

Vi Aspetta...

Il Bed&Breakfast La sosta della Viandante si trova in un appartamento al sesto ed ultimo piano di un palazzo del Centro storico, luminoso e silenzioso, e offre un'accoglienza cordiale e discreta, una “sosta ideale”.

Gode di  una bella vista tetti aperta sulla città e il mare, il porto con la caratteristica lanterna.

...Per arrivarci bisogna fare sei piani a piedi, infatti, come quasi in tutti i palazzi del centro storico, difficilmente si trova l'ascensore, comunque "dicono che le scale fanno bene alla salute"...

Per le persone che amano fare foto panoramiche, sarà possibile accedere sul terrazzo sovrastante l'appartamento, con vista sulla città a 360°.

Il Bed & Brekfast è in una posizione strategica sia per attrattive artistiche che ricreative.

A piedi, in pochi minuti, si possono visitare musei, gallerie e altri luoghi di interesse artistico e culturale come anche i più caratteristici mercatini e negozi.

Non mancano locali e spazi di ristorazione per degustare i prodotti tipici: la caratteristica “focaccia”, la farinata, la torta pasqualina...

Per la sua peculiare ubicazione, il B&B costituisce un ottimo punto di appoggio per conoscere le località balneari della costa ligure di levante e di ponente e le relative spiagge, infatti, essendo a pochi minuti a piedi dalla principale stazione dei treni (Genova Piazza Principe) e altrettanto vicino al Porto Antico, dove partono i battelli per Camogli, San Fruttuoso, Cinque Terre..., permette splendide gite giornaliere.

Essendo a pochi passi da Via Balbi, (area Universitaria delle Facoltà Umanistiche), può rappresentare un'ottima soluzione per studenti universitari che vengono a Genova per:

Il tempo strettamente necessario a sostenere esami,

oppure per coloro che vengono per frequentare i corsi universitari e sono alla ricerca di un alloggio idoneo alle loro esigenze e hanno la necessità di soggiornare a Genova per il tempo necessario a trovarlo, o per altre motivazioni comunque limitate nel tempo, (seminari, conferenze, congressi, fiere, festival...)

E' situato in un palazzo adiacente Piazza della Nunziata, centralissima, dove sorgono diversi palazzi nobiliari iscritti al registro dei "Rolli".

Da Piazza della Nunziata, a piedi, si possono raggiungere i luoghi principali del Centro Storico di Genova:

- imboccando il Vico della Croce Bianca, un tipico "Caruggio", all'inizio si trova subito il palazzo ove è ubicato il B&B, percorrendolo tutto si arriva nella celebre Via del Campo, cantata da Fabrizio De Andrè negli anni sessanta e dove ora vi si trova il museo "ViadelCampo29rosso", dedicato al famoso cantautore genovese e molti Palazzi dei Rolli del '500 e '600...

- nella direzione di Via Balbi, l'Università e il museo di Palazzo Reale...

- nell'altra direzione, da via Bensa, si prende via Cairoli e in pochi minuti si raggiunge via Garibaldi con i suoi Palazzi sedi museali, per arrivare poi in piazza De Ferrari con il Teatro Carlo Felice e Palazzo Ducale, la casa di Cristoforo Colombo, la Cattedrale di San Lorenzo...

- sempre da via Bensa, scendendo per via Lomellini, sede della casa di Mazzini, camminando meno di dieci minuti si arriva all'Acquario, al Porto Antico da dove, nell bella  stagione, partono i traghetti per il giro del porto e per le località della riviera di levante.

Comodissimo per i mezzi pubblici, nella Piazza si trova la fermata della maggior parte degli autobus per la zona di levante e di ponente della città, a cinque minuti a piedi si trova la metropolitana, a meno di dieci minuti si raggiunge la stazione dei treni di Genova Piazza Principe.

Nel Bed & Breakfast sono a disposizione materiali informativi su percorsi turistici ed eventi.

Il b&b riserva un'attenzione particolare agli studenti universitari prevedendo uno sconto sulle tariffe.


Il Bed&Breakfast offre la disponibilità di essere riservato alle ospiti donne che ne fanno richiesta, con prenotazione anticipata rispetto alla data di arrivo.