Consacrazione a San Michele

Glorioso principe del Cielo, Custode fedelissimo della santa Chiesa, san Michele arcangelo, io  e tutta la mia famiglia veniamo oggi per consacrarci a te.
Conosciamo la tua instancabile lotta contro il male e lo zelo amorevole con il quale servi e onori fedelmente Dio. Perciò la divina Provvidenza ti ha posto come capo degli angeli e protettore di tutti coloro che cercano riparo all'ombra delle tue ali. Umilmente, ti chiediamo di accogliere questi figli di Dio perché nessuno di noi, sedotto dal maligno, possa perdersi o deviare da una retta vita cristiana. Conservaci un cuore fiducioso, forte nella fede e aperto alla speranza, soprattutto nei momenti difficili della nostra vita. Aiutaci a sopportare la sofferenza che non si può alleviare, senza ribellarsi e senza scoraggiarsi.
Mantieni la nostra famiglia salda e unita nella fede, concorde nella carità, pronta alla comprensione reciproca e al perdono. Non ti chiediamo né la ricchezza né la gloria, ma che ciascuno riceva la salute e quanto è necessario per la vita di ogni giorno. Infine, beato arcangelo, al termine del nostro pellegrinaggio terreno, portaci tu nella beatitudine eterna, dove, con gli angeli e i santi, parteciperemo alla grandezza e all'infinito Amore di Dio.
Comments