Annunci recenti‎ > ‎

Il torrentismo in Gran Paradiso

pubblicato 18 dic 2012, 13:08 da Simone Fiussello

Il torrentismo in Gran Paradiso piace

settembre 25, 2012 - 11:51am | By Federica Furbatto

È piaciuta la tre giorni dedicata al torrentismo in Valle Orco organizzata lo scorso weekend a Locana da tre appassionati canavesani: Ugo Peroglio di Rocca, Luca Besusso di Leinì e Bruno Camoletto di Volpiano.
Nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, circa una quarantina di appassionati o di semplici curiosi si sono avvicinati a questa disciplina e hanno provato l'esperienza di ripercorrere il corso dei torrenti della Valle Orco e della Val Soana. In molti hanno partecipato anche alla serata di introduzione dell'argomento proposta venerdì sera nella Tensostruttura di piazzale Ex Casermette a Locana tenuta dal geologo Simone Fiussello che ha fornito le informazioni tecniche sui corsi d'acqua in questione, mentre gli organizzatori hanno dato dritte e consigli per affrontare al meglio la discesa in sicurezza, visto che hanno attrezzato i corsi d'acqua per renderli fruibili agli amanti di questa disciplina. chi fosse interessato ad avvicinarsi al canyonig e al torrentismo può contattare Luca Besusso al 333 6095780 oppure scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica piemonte@canyoning.it.

In questo articolo:

Autore

Federica Furbatto
Nata il 4 maggio 1980, arrivata al Risveglio per caso nel 2000, scovando un annuncio in biblioteca. Da lì è partita la mia avventura come corrispondente da Volpiano. Con il passare del tempo ho cominciato a ricoprire questo ruolo anche per il Comune di San Francesco. Nel frattempo ho avuto modo di laurearmi in Lingua Tedesca editoriale e vivere un paio di anni all'estero. Giornalista pubblicista, dal 2009 ideatrice e redattrice della sezione “Meno35” dedicata ai giovani sul Risveglio.

fonte: http://www.ilrisveglio-online.it/cronaca-bianca/2012/09/25/il-torrentismo-gran-paradiso-piace
Comments