Clicca per info: 3474452235


A Padova , gratuito, 
un servizio        
di ascolto e consulenza psicologica                                

   Chiedere un consulto psicologico non è facile: lunghe attese nella sanità pubblica, costi elevati in quella privata , la difficoltà di discriminare tra diverse tipologie di intervento (psicologico, psichiatrico, psicoterapeutico, counseling ecc. ), un senso comune, tendente a identificare psicologia e psichiatria che considera malato chi richiede un intervento psicologico e confonde il legittimo e auspicabile bisogno di salute e di benessere con la cura della malattia e.. dulcis in fundo.. un tipo di offerta sanitaria che utilizza lo psicologo e lo psicoterapeuta quasi esclusivamente e nei casi più fortunati nella cura delle emergenze (non esiste di fatto in Italia ancora la figura dello psicologo di base, nè l'offerta di una psicoterapia convenzionata accessibile economicamente a chi ne ha bisogno o a chi ne fà richiesta); e queste sono solo alcune delle difficoltà che rendono difficile fare della psicologia uno strumento importante nella gestione della nostra vita quotidiana . Eppure l'OMS (l'Organizzazione Mondiale della Sanità) afferma nella sua Costituzione che "la salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, e non consiste solo in un assenza di malattia o d’infermità"; la salute quindi non può più essere identificata con l’assenza di malattia , ma con una dignitosa qualità della vita…con la piena realizzazione dell'individuo e della sua piena soggettività e particolarità e in questo la psicologia, forse anche più della medicina, con la sua attenzione verso i bisogni globali della persona è strumento fondamentale. Essa può aiutare in molteplici contesti quali quelli dell’organizzazione del lavoro, della scuola e della comunità a favorire la piena realizzazione dell’individuo .
 

IL SERVIZIO DI ASCOLTO E CONSULENZA PSICOLOGICA IN PARAFARMACIA SI RIVOLGE

A CHI:

 

vuole solo chiedere un consiglio o capire qualcosa in più su di sé -

ha bisogno di sostegno in un momento di crisi-

attraversa un momento particolarmente importante della propria esistenza e si sente confuso (trasloco, matrimonio, gravidanza, promozioni )-

deve prendere decisioni importanti- 

ha bisogno di cure e vuole saperne di più prima di rivolgersi ad un esperto-

non ha tempo di aspettare e ha un gran bisogno di essere ascoltato-

è curioso e vuole saperne di più sulla psicologia, gli psicologi e il mondo della psy.. 

cerca semplicemente il piacere di conoscere se stesso e di ascoltarsi attraverso un altro

 

OFFRE 

 

un incontro gratuito a chi ne fà richiesta allo scopo di rendere la psicologia più facilmente accessibile a tutti. E' possibile prenotare al 3474452235 (dott.ssa Falcone). Gli incontri si svolgeranno nella massima riservatezza presso Parafarmacia Padova 2000- Via Magarotto 14, Padova.

 

 

Ċ
Lucia Falcone,
27 mag 2017, 10:53