SERVIZIO DOPOSCUOLA

Il Comitato Genitori Tumiati organizza il Servizio Doposcuola richiedendo l'uso dei locali della scuola Tumiati all'istituto comprensivo 4, il servizio è affidato alla cooperativa CIDAS ed è attivo tutti i giorni "corti" dalla fine delle lezioni alle 17:30. E' possibile scegliere diverse modalità di frequenza, da adeguare alle proprie esigenze famigliari, nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì:

Ad esempio:

Post-scuola:
È possibile usufruire del servizio post-scuola che permette di ritirare i bambini fino a 15 minuti dopo l'orario in cui terminano le lezioni.

I prezzi delle varie opzioni sono quelli riportati alla pagina Rette

L'uscita per chi fa solo mensa è alle 14:30;
La prima uscita pomeridiana è alle 16:30;
L'ultima uscita è alle 17:30.

Il Servizio comprende:

Sono ammessi alunni/e regolarmente iscritti/e alla scuola di primo grado “F. Tumiati”, i cui genitori facciano richiesta tramite sottoscrizione del modello di adesione.

L'importo, necessario a coprire il servizio, è diviso in otto rate da pagare da Ottobre a Maggio ed una quota d'iscrizione. Tra gli elementi di valutazione nel calcolo delle rette c'è il rapporto numerico educatori-alunni (1-18), il numero degli iscritti al servizio e la frequenza scelta dagli iscritti stessi. Se nel corso dell’anno scolastico intervengono dimissioni o variazioni consistenti nella gestione, le rette potranno essere ricalcolate e adeguate allo scopo di mantenere i servizi. Le variazioni relative alla frequenza di ogni bambino dovranno essere comunicate per iscritto al Comitato con almeno 30 giorni di anticipo, in caso contrario saranno applicate le rette originariamente dovute. La richiesta di un tipo di servizio implica il pagamento della relativa retta per tutto l'anno scolastico.

Ai genitori è chiesto di compilare ai fini dell'iscrizione il modulo di adesione al Comitato e di affidamento del minore, e di consegnarlo entro la fine dell'anno scolastico precedente presso la scuola Tumiati agli operatori del dopo scuola il martedì, mercoledì e venerdì dalle 16:30 alle 17:30. Dopo tale data la consegna potrà essere fatta agli operatori del doposcuola in via Bosi presso la scuola Tumiati ma previo accordo con il presidente del Comitato Genitori. Con la consegna del modulo il genitore si impegna all'iscrizione salvo il recesso da presentare in forma scritta al comitato via e-mail a comitatogenitoritumiati@gmail.com entro e non oltre 10 giorni dall'inizio dell'anno scolastico interessato.

Le quote di iscrizione e frequenza saranno determinate dal direttivo del Comitato entro la seconda settimana dopo l'inizio dell'anno scolastico, sulla base delle effettive iscrizioni ricevute, e comunicate ai genitori degli iscritti mediante un incontro presso i locali della scuola, per posta elettronica, mediante pubblicazione su questo sito.

Sul sito del Comitato è possibile scaricare il modulo di iscrizione, consultare lo statuto ed il regolamento aggiornato all'anno scolastico in corso e la documentazione inerente il servizio mensa collegato al doposcuola.

Per qualsiasi informazione o chiarimento potete scrivere a comitatogenitoritumiati@gmail.com

Agli alunni è richiesto un comportamento corretto e di collaborazione nel rispetto delle regole di convivenza comune. A tal proposito è necessario compilare, firmare e consegnare agli operatori del doposcuola il Patto Educativo di Corresponsabilità, scaricabile dall'area download.

Rimangono in capo al genitore/tutore di ogni alunno le responsabilità inerenti danni volontariamente o involontariamente causati a persone, a cose proprie o di terzi, a sé stesso dal minore per il quale si richiede l’iscrizione. Gli alunni potranno essere consegnati esclusivamente al genitore/tutore o ad altro maggiorenne munito di apposita delega scritta.

PER CHI INIZIA:

nella prima riunione con la scuola vi spiegheranno che viene usato un quadernino per le comunicazioni tra genitori e docenti/doposcuola, almeno per il primo mese indicate per ogni giorno che rimane al doposcuola l'orario di uscita, usatelo comunque sempre per comunicare qualsiasi notizia riteniate utile