2011 Megateam a Modena (un caffè in centro)

2011/01/16 Un Caffè in centro a Modena


Ecco un piccolo resoconto del giro:

Ritrovo alle 8.30 presso la Nuova Corti; piazzale che via via si gremisce di biker e tra un pezzo di torta, una firma ed una chiacchiera ci si prepara alla partenza.
Ore 9,00 circa e finalmente si parte!
Il serpentone di circa un centinaio di biker si mette in marcia verso il percorso natura del Fiume Secchia. Tutto procede bene, ed il gruppo viaggia abbastanza compatto fino a Marzaglia.
Arrivati nelle strade basse di Marzaglia, si continua a procedere verso le strade del GrandEmilia e della Fiera fino a ritornare nuovamente sul percorso natura. All'altezza dei Tre Olmi riprendiamo la strada asfalta per raggiungere la Via Emilia.
Arrivati al ponte sulla tangenziale di Villa Freto un piccolo imprevisto...la corsa podistica della Madonnina; un imprevisto che ben presto si rivelerà positivo!! I vigili ci fanno passare e biker in un senso e podisti nell'altro che sfilano sul ponte; una bellissima cartolina all'insegna dello sport e dell'aria pulita (in bici e a piedi non si inquina!).
Si prosegue lungo Via Barchetta fino alla Via Emilia, anche qui altre transenne, che però non ci fermano e tra gli incitamenti degli spettatori della corsa podistica continuiamo fino al centro a Modena.
Tra la nebbia si inizia ad intravedere la Ghirlandina e superato un qualche semaforo siamo in centro, sfilando prima lungo la Via Emilia, e poi in Piazza Grande, con stupore delle persone presenti.
Caffè, foto di gruppo e dei gruppi, e poi si riparte alla volta di Vaciglio.
Un piccolo smarrimento di parte del gruppo sulla Vignolese, però siamo di nuovo tutti insieme sul ponte delle ciclabile Modena-Vignola, diretti verso il percorso Tiepido.
I primi biker iniziano a lasciare il gruppo per tornare verso le proprie case, la fatica comincia a farsi sentire, ma non ci fermiamo e arriviamo a Pozza.
Ora proseguiamo lungo le ciclabili fino al centro di Maranello...foto di gruppo...e poi via in direzione di Sassuolo e della Nuova Corti.
Arrivati a destinazione c'è spazio per un piccolo brindisi con i presenti a corredo della splendida uscita, CON LA SPERANZA CHE TUTTI I PARTECIPANTI SI SIANO DIVERTITI E SIANO STATI BENE!! GRAZIE A TUTTI!!
ċ
Un_caff__in_centro_a_Modena.zip
(49k)
Generali Enrico,
17 dic 2013, 12:45