Dal nostro B&B La cadula potrete raggiungere comodamente a piedi la funivia Snow Eagle  che in pochi minuti Vi accompagnerà a quota 2000m nella ski-area dell’Alpe Palù, dove neve e divertimento Vi aspettano!

 

Abbiamo costruito la nostra casa con attenzione al contesto paesaggistico montano, nella  scelta dei materiali abbiamo cercato di coniugare gusto della tradizione e innovazione. Legno e  pietra sono i padroni di casa, ma sistemi d’isolazione, serramenti e impianto fotovoltaico rendono il nostro “chalet” moderno e funzionale.

Quello che offriamo è esperienza nell’ospitalità turistica, in un ambiente familiare, tipicamente montano, dove potersi sempre sentire a casa.

 

Accogliervi in casa nostra sarà per noi un piacere…

Famiglia Lenatti


Benvenuti al B&B La cadula



Nella nostra nuova casa abbiamo deciso di aprire il primo B&B in Valmalenco.  

Il nome la cadula vuole essere un ricordo al passato delle valle, quando ancora il turismo iniziava a muovere i primi timidi passi e la gente locale viveva principalmente di pastorizia e agricoltura. La cadula è uno strumento che i pastori utilizzavano per portare a valle i prodotti dell’alpeggio. In particolare veniva utilizzata per il trasporto del burro. Costituita da uno schienale con due bretelle e una pedana che si protende sul retro ad angolo retto,  permetteva di  adagiarvi e trasportare le forme di burro senza modificarne la caratteristica forma. La cadula che abbiamo appeso alla parete riporta il 1905 come data di costruzione. 

News and Reviews

  • Per vivere al meglio la Valmalenco... Consulta il sito http://www.sondrioevalmalenco.it
    Inviato in data 29 gen 2015, 08:50 da Matteo Lenatti
Post visualizzati 1 - 1 di 5. Visualizza altro »