Home page

"La felicità è un'opera d'arte. Trattatela con cura."
                                                               Edith Wharton

        

Siamo un'associazione non lucrativa che promuove ed organizza manifestazioni culturali, musicali,  ricreative ed artistiche; corsi di musica per adulti e ragazzi, seminari, corsi di aggiornamento e perfezionamento professionale di musica. 





TI PIACEREBBE CANTARE IN UN GRUPPO CORALE?

STIAMO CERCANDO PROPRIO TE!

Il gruppo corale "Cantiere Sonoro"cerca le voci di soprani, contralti, tenori e bassi/baritoni.

Il nostro gruppo è aperto a tutti coloro che hanno il desiderio di imparare a cantare in un gruppo e crescere musicalmente. Nostro repertorio spazia dalla musica antica, classica ai brani moderni.

Le prove i svolgono da settembre a giugno ogni martedì dalle 21 alle 23 in via Dei Mille,15 Torino

Contattaci: ilgiardino.arte@gmail.com,  tel: 347.77.51.633


Il coro femminile "SingFonie" cerca le voci di mezzosoprani e contralti.

Il nostro gruppo cerca le voci per ampliare le sezioni di mezzosoprano e contralto. .Se ti piace il canto e vuoi imparare a cantare oppure approfondire la tua tecnica vocale, iscriviti al nostro gruppo. Cantiamo i brani di musica classica e moderna. Si studia divertendosi partecipando a diversi eventi musicali e culturali. 

Le prove si svolgono da ottobre a giugno ogni lunedì dalle 18.30 alle 20 in via San Francesco da Paola, 23 Torino

Contattaci: ilgiardino.arte@gmail.com  tel: 347.77.51.633




DIRETTORE ARTISTICO: Svetlana Skvortsova

Nata a Kiev (Ucraina), si è diplomata in Can
to e Direzione di coro al Collegio Musicale “P. Demuzkij” di Uman (Ucraina) nel     1987. Si è laureata in Direzione di coro e Didattica della Musica all’Accademia Nazionale di Musica “A. V. Neždanova” di Odessa (Ucraina) nel 1992 e successivamente si è dedicata alla concertistica come cantante presso l’Orchestra da Camera di Bila Tserkva (Kiev). Dal 1995 al 2000 ha diretto il Coro di voci bianche “Zvinociok” (Kiev). Dal 2000 vive in Italia continuando l’attività di cantante, maestro di coro, insegnante di musica. Collabora nei progetti di didattica musicale con diversi enti e associazioni torinesi. E’ la fondatrice e il Direttore Artistico dell’associazione “Il Giardino dell’Arte” (Torino), presso la quale dirige l’ensemble vocale femminile “Colorinvoce”, il coro femminile “SingFonie” e il coro “Cantiere Sonoro”. Si è diplomata nella didattica per lo sviluppo delle abilità musicali per bambini dai 0 ai 12 anni. (Progetto “Lullabay”, Padova, 2010 e progetto “Children’s Musical Laboratory” Padova, 2011). Si è perfezionata nella tecnica vocale  con il mezzosoprano Adelina Alexandrova, nella tecnica di canto barocco con il soprano Barbara Zanichelli, nel metodo funzionale della voce con Gabriella Greco. Partecipa come solista nei concerti lirici di opera italiana ed europea, di musica vocale da camera e di musica barocca. Attualmente svolge un’intensa attività concertistica vocale collaborando con il Coro Filarmonico “Ruggero Maghini” di Torino, partecipando a produzioni con l’OSN della Rai, “Academia Montis Regalis” dei festival musicali italiani ed internazionali. Dal 2017 svolge l’attività di docente di canto presso “Accademia Maghini” di Torino.






Pagine secondarie (1): Eventi
Comments